NIKON
NIKON

Meta: Threads raggiunge i 175 milioni di utenti a un anno dal lancio

Il colosso di Menlo Park Meta celebra il primo anno (era il 5 luglio 2023) di Threads avendo raggiunto 175 milioni di utenti attivi al mese, come ha dichiarato il suo ceo Mark Zuckerberg. La piattaforma di micro-blogging Threads è stata l’obiettivo ideata per andare in competizione e sottrarre utenti, al social X di Elon Musk costantemente alle prese con non poche difficoltà.

threads igizmo

Dal suo lancio ha raccolto 100 milioni di utenti in meno di una settimana, in parte grazie alla semplicità attraverso la quale gli utenti della popolare piattaforma social Instagram hanno potuto creare i propri profili Threads. Si deve anche rilevare e ricordare che, poi, ci sono stati non pochi abbandoni.

Meta il servizio Threads

Con un post ovviamente su Threads, Mark Zuckerberg ha espresso la sua soddisfazione dopo aver dichiarato nello scorso aprile che era stata infranta la soglia di 150 milioni di utenti. Secondo la società di intelligence di mercato Sensor Tower, nonostante Threads abbia aumentato il numero di utenti attraverso l’espansione internazionale e nuove funzionalità, la piattaforma ha avuto difficoltà a generare coinvolgimento. Il mese scorso, gli utenti hanno registrato una media di tre sessioni e sette minuti al giorno sull’app Threads, rispettivamente circa il 79% e il 65% in meno rispetto a luglio dell’anno scorso, secondo i dati di Sensor Tower. Il servizio non ha pubblicità e, come tale, fa guadagnare poco o niente a Meta. La piattaforma è recentemente arrivata su Fediverse, un gruppo di siti di social media che supportano il protocollo ActivityPub e i cui utenti possono interagire su queste piattaforme.

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
SHADOW NINJA
SUBSONIC