playit

Con un evento in live streaming (di cui potete rivivere i momenti salienti nel nostro resoconto), LG Electronics ha annunciato che Velvet, lo smartphone che mira a distinguersi per il design inedito, è finalmente disponibile per il mercato italiano. All’estetica curata e distintiva si sommano una serie di tecnologie inedite e la connettività 5G. Con Velvet si concretizza l’inizio di una nuova fase, di un nuovo capitolo nella storia del brand.

Anche perché Velvet è già pronto per essere acquistato: sarà disponibile nei prossimi giorni nei principali negozi di elettronica e online su LG Online Shop al prezzo consigliato al pubblico di 649,90 euro. Per tutti gli acquirenti della prim’ora, il brand ha riservato una serie di promozioni uniche. Nel dettaglio, chi acquisterà lo smartphone o sceglierà il pre-ordine entro il 30 giugno può godere di oltre 400 euro di vantaggi.

Dopo aver registrato l’acquisto o il pre-ordine su lg.com/it, si ricevono in omaggio gli auricolari wireless LG Tone Free, che hanno in dotazione la custodia con tecnologia a raggi UV-nano che sterilizzano le earbuds quando sono in modalità ricarica, e l’esclusivo accessorio LG Dual Screen per un’esperienza multitasking di nuova generazione. Infine, non manca una cover protettiva.

A partire dal primo luglio le promozioni continuano: chi sceglierà LG Velvet fino al 31 luglio, dopo aver registrato l’acquisto su lg.com/it, riceverà in omaggio le earbuds LG Tone Free e la cover protettiva. Tutte le informazioni sulle promozioni sono disponibili sul sito www.lg.com/it.

LG Velvet, design e sostanza

A livello di design, LG Velvet nasce da un nuovo concept ispirato alla natura, che si traduce in linee morbide, superfici lisce e levigate ed elementi distintivi che lo rendono subito riconoscibile. Le fotocamere e il flash sono disposti in ordine decrescente di dimensione secondo un Raindrop design che richiama l’immagine di una goccia di pioggia che cade. Il nuovo 3D Arc Design dona allo smartphone una “silhouette” elegante, che si traduce in una scocca maneggevole e piacevole al tatto. Mentre i quattro colori Illusion Sunset, Aurora White, Aurora Grey e Aurora Green, con finitura lucida e pregiata, conferiscono allo smartphone forte stile e personalità.

Il display Oled da 6,8 pollici con formato Cinematic FullVision da 20,5:9 permette una corretta riproduzione di tutti i tipi di contenuti, mentre l’innovativo sistema LG 3D Sound Engine si avvale dell’intelligenza artificiale per analizzare e ottimizzare automaticamente tutti i contenuti audio per un’eccezionale esperienza multimediale.

Velvet dispone di un solido reparto fotografico in virtù del sensore frontale per i selfie da da 16 MP e della tripla ottica posteriore. I tre “occhi” ospitano il sensore principale da 48 Mpixel, quello grandangolare da 8 Mpixel e il sensore di profondità da 5 Mpixel. Tra le funzioni si citano la Voice Bokeh, per enfatizzare la voce principale attenuando notevolmente i rumori di fondo durante la registrazione dei video, e la modalità Asmr, che consente di cogliere ogni minimo suono aumentando la sensibilità dei due microfoni integrati.

Per garantire agli utenti di trarre il massimo dal 5G, LG ha dotato il Velvet di un processore Qualcomm Snapdragon 765 assistito dal modem Snapdragon X52 5G (seconda generazione). Realizzato con processo produttivo da 7 nanometri, lo Snapdragon 765 è in grado di assicurare una perfetta simbiosi tra prestazioni e autonomia, ossia il perfetto bilanciamento che si chiede a uno smartphone di nuova generazione. 

La “firma” tecnologica: il Dual Screen

Anche il Velvet si contraddistingue per la “firma” tecnologia di LG, ossia il modulo Dual Screen. Che integra un secondo schermo con pannello Oled da 6,8 pollici (identico a quello dello smartphone) per permette di usare due app simultaneamente, una su ciascun schermo, per chattare mentre si guarda la partita, fissare un appuntamento in calendario mentre si leggono e-mail, oppure videogiocare con un pad virtuale dedicato.