NIKON
OPPO

LG Velvet è il nuovo smartphone top di gamma

Si sta delineando in modo sempre più preciso la fisionomia del prossimo flagship di LG. Ed è la stessa azienda a spiegarlo, in un comunicato stampa ufficiale: Velvet. Questo il nome del dispositivo mobile che sarà focalizzato su “stile e design” e darà vita a una nuova roadmap di sviluppo per l’azienda coreana.

Si legge nel comunicato stampa ufficiale: “Oggi gli smartphone stanno diventando sempre più difficili da distinguere in base alle caratteristiche tecniche”. Impossibile dare torto a LG, la cui scelta è di accettare la sfida di “imbarcarsi in una nuova roadmap di prodotto che enfatizzerà il design e l’esperienza tangibile di eleganza”. Il primo dispositivo che riassumerà questa nuova filosofia si chiama LG Velvet, si prevede arriverà in breve tempo e offrirà una originale fotocamera Raindrop e un fattore di forma simmetrico, capace di “premiare gli occhi e il tatto”.

LG spiega Velvet

LG entra nel dettaglio di questo nuovo smartphone. “Sarà il primo modello a implementare la nuova strategia di brand destinata a rinnovare i dispositivi mobili, lasciando la classica numerazione alfanumerica finora impiegata e facendo posto a nomi più familiari ed espressivi che aiuteranno i consumatori a comprendere l’essenza del prodotto al fine di individuare quello che meglio si adatta alle specifiche personalità e preferenze”. Di recente LG ha presentato i modelli della Serie K e il V60 ThinQ, a cui abbiamo dedicato un approfondimento in questo articolo: https://igizmo.it/igizmo-meets-lg-dalla-serie-k-al-v60-thinq-passando-per-le-commerce/

Con questa nuova roadmap di prodotti, si abbandonano in nomi composti da lettere e numeri e si adotteranno identificativi più espressivi. Per iniziare, LG con Velvet vuole evocare immagini che virano sul lustro e su concetti premium, due caratteristiche fondanti del nuovo smartphone.

“Il nostro nuovo branding riflette gli attuali trend volti a fornire risposte uniche ai gusti personali e alle emozioni individuali delle persone attraverso una grande enfasi per il design”, spiega Chang Ma, Senior vice presidente delle strategie di prodotto in LG Mobile Communication. Il manager chiosa: “Stiamo adottando un approccio più intuitivo che permette di attivare un dialogo migliore con i consumatori allo scopo di ottenere una più chiara brand identity”.

OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC