NIKON
TOPPS

LG porta in Italia i notebook Gram 2024: c’è il Pro con schermo Oled

Hanno debuttato al Ces 2024 e ora arrivano nei negozi italiani. LG ha iniziato la distribuzione nel nostro Paese della gamma 2024 di notebook Gram, che include nuovi modelli da 14, 15, 16 e 17 pollici e le varianti LG gram Pro e LG gram 2in1. I nuovi laptop sono disponibili su LG Online Shop e saranno disponibili nei migliori negozi di elettronica di consumo nelle prossime settimane. Anche quest’anno i notebook gram confermano le caratteristiche che li hanno resi celebri (performance, leggerezza e portabilità) aggiungendo nuove straordinarie caratteristiche. I nuovi LG gram sono disponibili in anteprima su LG Online Shop con il 10% di sconto sul prezzo di lancio che parte da 1.849 euro per LG gram Pro, da 1.299 euro per LG gram 2in1 e da 1.049 euro per LG gram.

LG gram 15 igizmo

La caratteristica distintiva dei notebook LG gram è la leggerezza: il 16” pesa 1,1 kg, il 17” 1,3 kg (batteria da 77 Wh). Lo chassis in lega di magnesio è mantiene sotto controllo il peso senza comprometterne la resistenza: è conforme ai criteri di durabilità MIL-STD-810H rispetto a sette fattori di resistenza tra i quali shock, polvere e temperature esterne. Il cuore della nuova serie di LG gram è il processore Intel Core Ultra con architettura ibrida, che include una NPU dedicata, Intel® AI Boost, che permette di gestire elaborazioni complesse. I nuovi notebook sono dotati di memoria RAM LPDDR5X dual channel fino a 32GB e SSD NVMe PCIe 4.0 fino a 1TB.

Tra le feature introdotte quest’anno c’è l’app LG gram Link che consente di collegare al notebook fino a dieci dispositivi indipendentemente dal sistema operativo e facilita la condivisione di file, il trasferimento di foto e lo screen mirroring. Tramite questo software, pre-installato sui nuovi LG gram e disponibile anche per le edizioni precedenti dei notebook di LG, è possibile attivare lo screen mirroring dello smartphone sullo schermo del pc, così come utilizzare il device collegato come secondo schermo, per estendere o duplicare la schermata del notebook. Con LG gram Link si crea così un ecosistema interconnesso di dispositivi che garantisce una maggiore flessibilità di utilizzo e una migliore esperienza complessiva. Inoltre, tutti i modelli della gamma integrano una webcam integrata Full HD (1.920×1.080 pixel) con login tramite riconoscimento facciale grazie a Windows Hello e sono provvisti di una serie di software di facile utilizzo, tra cui LG Glance by Mirametrix, per il miglioramento della sicurezza e della privacy, e LG Smart Assistant, per garantire un utilizzo ideale a seconda della modalità di fruizione del notebook.

I nuovi notebook top di gamma LG gram Pro sono disponibili in versione da 16 e da 17 pollici (modelli 16Z90SP e 17Z90SP) e rappresentano la soluzione perfetta per chi è sempre in movimento o per chi cerca un dispositivo performante adatto a diversi tipi di utilizzo. Il modello da 16” è disponibile con display Oled, che garantisce un contrasto infinito e un nero perfetto. La risoluzione WQXGA+ (2.880×1.800 pixel) copre al 100% il gamut DCI-P3, assicura una resa dei colori eccellente e vanta la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) fino a 120 Hz, quest’ultima al fine di garantire la fluidità nella riproduzione di flussi multimediali e video. I notebook LG gram Pro sono disponibili anche con scheda grafica dedicata Nvidia GeForce RTX 3050 per soddisfare le necessità dei progetti creativi più impegnativi.

Inoltre, sono i primi notebook LG a essere dotati di un sistema di raffreddamento a doppia ventola che permette di sostenere le esigenze di elaborazione dei software elaborati come le suite di editing video e gli strumenti di creazione di immagini anche con piattaforme IA, garantendo la dissipazione del calore della Cpu e mantenendo ottimali il livelli delle prestazioni. Un altro elemento distintivo di LG gram Pro è il design elegante determinato dallo chassis in colorazione Obsidian Black e ad uno spessore di solo 1,2 cm. Per facilitare la connettività, tutti i modelli integrano diverse porte, tra cui Thunderbolt 4, Usb-C, Usb Type-A e Hdmi.

I notebook LG gram 2in1 sono disponibili in versione da 14 e 16 pollici (14T90S e 16T90SP). I due modelli presentano un design sottile e un peso leggero di 1,2 kg per il 14” e di 1,4 kg per il 16”. Eppure integrano il touchscreen e una cerniera regolabile a 360 gradi che converte il notebook in un tablet. Questi device possono essere utilizzati anche con lo stilo che si ricarica in modalità wireless per un utilizzo davvero pratico. Inoltre, il modello da 14 pollici presenta un display IPS con risoluzione WUXGA (1.920×1.200 pixel), mentre il modello da 16 pollici è dotato di un display IPS WQXGA (2.560×1.600 pixel).

La line up 2024 include anche i nuovi LG gram da 14, 15, 16 e 17 pollici (modelli 14Z90S, 15Z90S, 16Z90S e 17Z90S). I nuovi modelli rappresentano la combinazione perfetta tra design sottile, peso leggero e massima produttività, ideale per chi è alla ricerca di un dispositivo versatile che può essere trasportato ovunque anche grazie alla batteria di lunga durata che garantisce un’autonomia ineguagliabile. 

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC