
Ubisoft annuncia che la terza principale espansione di Assassin’s Creed Valhalla, L’alba del Ragnarok, è disponibile su tutte le piattaforme. I nuovi contenuti gratuiti, per tutti i giocatori, continueranno ad arricchire l’esperienza del titolo in questo secondo anno. Sviluppata da Ubisoft Sofia, L’alba del Ragnarok è la nuova espansione in cui Eivor dovrà accettare il suo destino nei panni di Odino, il dio Norreno della Guerra e del Destino. Il regno nanico di Svartalfheim sta collassando e l’amato figlio di Odino, Baldr, è stato fatto prigioniero dall’immortale gigante del fuoco Surtr. Dovrai liberare i tuoi poteri divini, proseguendo nella saga vichinga lanciandoti in un disperato salvataggio attraverso un mondo mitologico ricco di contrasti.
L’alba del Ragnarok: i nuovi contenuti dell’espansione
Un nuovo gameplay permette di sfruttare i poteri dei nemici. Questi poteri possono essere usati con ogni stile di gioco, compresa la versatilità in combattimento e nelle opzioni stealth, esplorazione e soluzione di enigmi. Il gamer potrà prendere possesso dei poteri dei nemici caduti e usarli per mutare forma in un corvo per uccisioni dall’alto, dare alle loro armi il potere del ghiaccio per infliggere colpi devastanti o resuscitare nemici sconfitti per farli combattere al tuo fianco. L’alba del Ragnarok, contenuto endgame, è progettata per offrire una vera progressione per i giocatori. Il livello raccomandato per giocare l’espansione è 340, ma i nuovi giocatori possono comunque tuffarsi nell’espansione e vivere la storia di Odino. I giocatori di Valhalla, che non hanno raggiunto il livello 340, possono potenziare statistiche e attrezzature del proprio personaggio con i contenuti dell’espansione. L’alba del Ragnarok è disponibile come acquisto standalone al costo di 39,99 euro per tutti i possessori del gioco principale. Può anche essere acquistata come parte della Ragnarok Edition, che comprende il gioco principale e l’espansione o come parte della Digital Complete Edition che comprende il gioco principale, il Season Pass, l’Ultimate Content Pack e L’alba del Ragnarok. Tutti i giocatori che acquisteranno il prodotto fino al 9 aprile 2022, riceveranno il Pacchetto del Crepuscolo, che sarà immediatamente sbloccabile nel gioco principale. Questo bonus esclusivo comprende la livrea per corvo Messo di Dellingr, la livrea per cavalcatura Havardr, il Set Attrezzatura del crepuscolo e l’Ascia Algurnir.
La serie a fumetti
La Dark Horse Comics pubblicherà Assassin’s Creed Valhalla – Forgotten Myths, una serie a fumetti scritta da Alexander Freed, illustrata da Martin Tunica e colorata da Michael Atiyeh. In questo prequel de L’alba del Ragnarok, seguirai Baldr, il valoroso figlio di Odino, nella sua avventura per creare una duratura pace tra i reami. Assassin’s Creed Valhalla – Forgotten Myths #1 (di tre) sarà disponibile dal 16 marzo. Sviluppato da Ubisoft Montreal, il videogioco offre al giocatore un’esperienza unica nei panni di Eivor, un leggendario guerriero vichingo che si ritrova a dover lasciare la Norvegia, nel nono secolo d.C., a causa delle continue lotte e dalla diminuzione delle risorse. Rivivi lo stile dei guerrieri vichinghi con il rinnovato sistema di combattimento a due armi e sperimenta nuove opzioni di gameplay come razzie, assalti, l’accampamento e il nuovo sistema di progressione e di aggiornamento delle attrezzature.