NIKON
TOPPS

Intel presenta la CPU Core i7-8086K da 5 Ghz, 40 anni dopo il primo 8086

Con il cinquantesimo anniversario di Intel il mese prossimo, è il momento perfetto per celebrare una delle tecnologie più importanti per la società di Santa Clara: il PC. Mentre passiamo all’era incentrata sui dati, il personal computer rimane ancora un asset importante del business, ed è un’area in cui Intel crede ci siano ancora molte opportunità per il futuro. Oggi, al Computex di Taipei, la società ha condiviso la sua visione per il futuro del PC, introducendo una vasta gamma di nuove tecnologie che aiuteranno i consumatori e l’ecosistema a rendere questo futuro una realtà. Un futuro che trasforma il PC da un semplice computer in una piattaforma in grado di dare il massimo valore a ogni persona. In questo contesto, vi è l’opportunità di migliorare radicalmente l’esperienza di personal computing, rispondendo alle esigenze di oggi e consentendo alle persone di fare ciò che per loro è più importante.

Ma per fare questo salto, c’è bisogno di innovare il PC attorno a cinque principali vettori: prestazioni, connettività, durata della batteria, adattabilità e intelligenza.

Le novità che Intel ha presentato si focalizzano proprio su queste aree, ossia:

  • Presentazione della CPU commemorativa Intel Core i7-8086K, la prima CPU a 5.0 GHz
  • Il più veloce SSD Intel® Optane™ per dispositivi mobili (Intel Optane SSD 905p ora disponibile in formato M.2)
  • In arrivo i primi laptop 5G: Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo e Microsoft stanno collaborando con Intel per introdurre nel 2019 i primi laptop e 2 in 1 collegati al 5G.
  • Nuove collaborazioni per rendere la durata della batteria lunga un giorno intero
  • Nuove partnership per progettare formati innovativi e in grado di adattarsi alle singole esigenze dei consumatori, come il doppio schermo.

Intel Core i7-8086K

Il processore Intel Core i7-8086K Limited Edition è più di un semplice processore commemorativo. Celebra la tradizione Intel di prestazioni leader del settore grazie al nostro primo processore con 6 core e 12 thread dotato di grafica integrata in un package da 1151 pin che supporta set di istruzioni a 64 bit.
Il Core i7-8086K è anche il primo processore Intel ad offrire fin da subito una frequenza turbo single-core fino a 5 GHz, completamente sbloccata per l’overclocking. La frequenza più elevata consente migliori prestazioni single-threaded per gestire i videogame più esigenti e frame rate costantemente elevati, tipici di diverse applicazioni di gaming e di creazione di contenuti.
Il processore Intel Core i7-8086K è un processore in edizione limitata che sarà disponibile per l’acquisto a partire dall’8 giugno 2018. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web http://www.intel.com/8086

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC