OTL

Microsoft ha annunciato quattro nuovi dispositivi Surface, realizzati in stretta collaborazione con Intel nella progettazione e basati su processori Core. Sono pensati per trarre il massimo da Windows 11. Questa nuova lineup di prodotti comprende il primo PC laptop-to-tablet per consumer basato sulla piattaforma Evo e porta per la prima volta la connettività universale Thunderbolt 4 su due dispositivi Surface.

“Siamo entusiasti che Microsoft Surface si sia unita alla famiglia Intel Evo con questa meravigliosa partnership. Il nuovo Surface Pro 8 offre l’esperienza d’uso della piattaforma Evo senza compromessi e, oltre a essere basato sui processori Intel Core di undicesima generazione, è anche il primo Microsoft Surface Pro a offrire la connettività Thunderbolt 4 e la ricarica rapida con un singolo cavo”, spiega Josh Newman, vice president of Mobile Innovation, Intel

Perché è importante che i Surface abbiano Evo e Thunderbolt 4

La certificazione Evo e l’aggiunta della porta Thunderbolt 4 nel nuovo Surface rappresentano una pietra miliare nella partnership fra Intel e Microsoft. Il potenziale di innovazione delle piattaforme di Intel consente ai partner dell’ecosistema di offrire, nei loro PC, le migliori esperienze d’uso su un’ampia gamma di formati e su fasce di prezzo diverse. Sulla base di una lunga storia di collaborazione tra le due aziende nell’hardware e nel software, Intel offrirà, con i processori Intel Core, una completa gamma di esperienze d’uso per Windows 11 a consumatori, professionisti, educatori, appassionati e tanti altri utenti.

I Surface che hanno hardware Intel

i nuovi dispositivi Surface basati su Intel per consumatori e professionisti comprendono:

Surface Pro 8: il primo Surface Pro basato sulla piattaforma Evo e primo Surface Pro dotato di porte Thunderbolt 4, che unisce la flessibilità di un tablet alla potenza di un laptop.

Surface Laptop Studio: il più potente Surface basato su processori Intel Core H35 di undicesima generazione, che consente di passare agevolmente attraverso tre modalità di lavoro distinte e offre espandibilità di prestazioni per di dare sfogo alla propria creatività grazie alle nuove porte Thunderbolt 4.

Surface Pro 7+: il classico dispositivo Surface Pro 2-in-1, che offre le prestazioni di cui hai bisogno grazie ai processori Core di undicesima generazione.

Surface Go 3: il più portatile tra i PC Surface, che combina la versatilità di un 2-in-1 con un processore Intel Core i3 di decima generazione.