NIKON
TOPPS

Iliad: le Flash si aggiornano con i GB in regalo per tutti. Le nuova offerte (anche IoT e B2B)

Iliad spegne sei candeline dal debutto in Italia ed è Benedetto Levi, amministratore delegato dell’operatore telefonico, che fa i regali: a tutti gli utenti attuali e ai futuri utenti. I primi vedranno aumentarsi in automatico i GB di traffico a parità di canone mensile; i secondi (come anche gli attuali abbonati) possono sottoscrivere le nuove offerte ancora più generose. Non solo, Spiega Benedetto Levi: “Nel nostro sesto compleanno festeggiamo 24 trimestri di crescita consecutiva e abbiamo raggiunto il traguardo di 11 milioni di utenti”. La chiave di lettura di questa espansione è nella frase: “La nostra è una crescita rapida e sostenibile ma non a discapito della qualità”, continua Levi. Che precisa: “Più di mille persone ogni giorno si impegnano a soddisfare le necessità degli abbonati. Abbiamo fatto fin dal primo giorno scelte forti e coraggiose, che rinnoviamo giorno per giorno”. Benedetto Levi si riferisce allo sforzo di rispettare le promesse, quindi di non intervenire e rimodulare i piani tariffari, che sono dedicati a utenti nuovi ed esistenti. Dunque, l’occasione per festeggiare sei anni è per Iliad un modo per “rinnovare la promessa di essere se stessi, di rispettare i nostri valori (trasparenza, coerenza e sincerità) e di continuare a evolvere per migliorare”.

L’amministratore delegato di Iliad sfrutta l’occasione dei festeggiamenti del sesto compleanno in Italia per stabilire un “momento in cui chiedersi cosa si può fare di più e meglio. Come sempre analizziamo ciò che avviene sul mercato e siamo rimasti ancora una volta scioccati dal benchmark dato da gestori che operano con disparità totale rispetto alle condizioni e alle pratiche commerciali, continuando ad attuare manovre contrattuali non esplicite. Dopo sei anni, Iliad è ancora l’unico operatore in Italia a operare in regime di trasparenza. E questo genera una sorta di tensione dal confronto di chi cerca di ostacolare Iliad e Iliad stessa, che continua ad avere successo. Con questo voglio dire che bisogna distinguere sempre tra un errore, che capita a tutti, e una pratica collaudata, costante e ripetuta nel tempo. Per questo continuiamo a interrogarci su cosa stiamo facendo e a rimetterci in gioco, anche grazie al feedback che raccogliamo dall’ascolto di tutte le parti, a iniziare dagli utenti. Il nostro è un ascolto critico: non rifiutiamo mai di soppesare ogni informazione, contestazione e reazione ma le valutiamo nell’ottica di perseguimento continuo della soddisfazione dei nostri utenti. Vogliamo continuare a cambiare ma in meglio, rispettando gli abbonati”, questo il monito di Levi e di Iliad al mercato che ha anche lo scopo di “sensibilizzare e incentivare i concorrenti e gli enti preposti a porsi delle domande e a mettere in discussione il sistema esistente”.

Come funziona l’update dei GB delle Flash

Qui di seguito trovate le nuove offerte nel dettaglio ma possiamo garantirvi che l’update del piano tariffario con i gigabyte incrementali è in automatico, come abbiamo potuto sperimentare sulla Sim personale di chi vi scrive. A fronte del medesimo abbonamento mensile (9,99 euro), ora è stata attivata la Flash 200 con 200 GB disponibili. Mentre il passaggio a un piano incrementale (Flash 250 oppure Dati 350) è gratuito, come si evidenzia dalle schermate qui di seguito. L’aggiornamento ai gigabyte avviene con il primo rinnovo.

Le nuove offerte di Iliad, più giga per tutti (anche nel business) e un tariffa per l’IoT

L’analisi iniziale di Benedetto Levi si conclude con una frase: “È arrivato il momento di festeggiare il sesto compleanno” e i regali li fa Iliad con una serie di nuove offerte “rivoluzionarie”. Il regalo consiste nel fatto che gli attuali sottoscrittori si vedranno aumentare i giga mensili a disposizione senza fare nulla, sia in ambito consumer sia business. Non solo, tutte le nuove offerte sono attivabili anche dai vecchi abbonati, oltre che dai nuovi utenti.

Ancora una volta, spiega Benedetto Levi di Iliad: “Da sei anni, festeggiamo il nostro compleanno come un’occasione per chiederci come possiamo soddisfare sempre di più i nostri utenti, e come rendere tutto il mercato sempre più chiaro e trasparente. Per questo oggi rinnoviamo il nostro impegno a mantenere le nostre promesse, a rimanere fedeli ai nostri valori, per continuare a crescere e a restare vicini ai nostri utenti”.

Tra le nuove offerte sono disponibili:

  • Pacchetti voce e dati ricchi di giga e con minuti ed SMS illimitati (FLASH 250, FLASH 200, FLASH 150). Queste offerte sono disponibili anche per gli attuali utenti che desiderano aumentare la propria disponibilità di GB: rispettivamente ora passano a 250 GB, 200 GB e 150 GB mensili (quindi aumentano il traffico di almeno 50 GB al mese).
  • Un’offerta solo dati, con ancora più giga a disposizione (DATI 350): 350 GB mensili.
  • Un’inedita offerta pensata per gestire i la smart home e i dispositivi IoT (DOMOTICA), che comprende 200 MB mensili per la gestione del flusso di connettività.

Come sempre, le offerte iliad rimangono senza vincoli e costi nascosti, e ad un prezzo garantito per sempre. Inoltre, le offerte FLASH 250 e FLASH 200 permettono di attivare l’offerta fibra iliad con tecnologia Wi-Fi 7 a soli 19,99 euro invece di 24,99 euro al mese utilizzando metodo di pagamento automatico. L’offerta fibra è attivabile fino al 31 luglio ore 17:00. Per maggiori informazioni sull’offerta fibra: https://www.iliad.it/offerte-iliad-fibra.html.

Nel sesto compleanno i regali arrivano anche agli abbonati iliadbusiness. Senza aumenti di prezzo, l’offerta passa da 220GB a 300GB al mese pernavigare, sempre con minuti ed SMS illimitati e 16GB per l’Europa e 5GB in oltre 30 Paesi Extra UE, inclusi gli Stati Uniti. L’offerta Giga 300 è disponibile anche per i già utenti, e verrà attivata automaticamente a partire dal primo rinnovo successivo al 29/06, senza costi aggiuntivi.

Restano fermi il prezzo dell’offerta, a 11,99€ + iva al mese e i servizi pensati appositamente per le imprese come:

  • l’assistenza dedicata attiva tutti i giorni e 24 ore al giorno, chiamando il numero 176;
  • l’opzione per tenere attive le SIM solo quando effettivamente utile, come nel caso di attività stagionali, e quindi sospendere temporaneamente – fino a 24 mesi – una o più SIM.

Chiunque lo desideri può attivare l’offerta iliad dal sito iliad.it oppure nei 58 Flagship Store iliad, negli iliad Corner e iliad Point e presso gli oltre 3.000 rivenditori iliad Space, distribuiti su tutto il territorio italiano.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC