hisense serie 5s lavatrice igizmo
RUSSELL HOBBS

Hisense non ha dubbi: la Serie 5S di lavatrici offrono un “altissimo contenuto tecnologico per prestazioni di lavaggio superbe e un’esperienza d’uso senza paragoni. Con un occhio ai consumi”. Così Hisense “rivoluziona il concetto di lavatrice, dotando uno degli elettrodomestici più utili, oltre che più di frequente utilizzati, di un contenuto tecnologico di altissimo livello. Obiettivo: semplificare l’uso da parte dell’utente, risparmiare energia e, naturalmente, lavare ogni capo alla perfezione. Esperienza d’uso premium, rispetto per l’ambiente e prestazioni al top del mercato sono le linee guida che hanno condotto gli ingegneri di Hisense alla realizzazione della nuova lavatrice Serie 5s WF5S1045BW. Un modello che non solo è un concentrato di tecnologia ma anche di design, con l’elegante pannello nero, dotato di intuitivi comandi e di un ampio display, che si abbina cromaticamente al grande oblò che si apre su un cestello di ben 10,5 Kg: quanto basta per i capi di tutta la famiglia”.

Ed è proprio il cestello uno degli elementi coinvolti nel percorso di innovazione di Hisense. Grazie a un sensore dedicato, è in grado di rilevare il carico di panni introdotto per far sì che il sistema Auto Dosing possa stabilire la corretta quantità di detersivo o ammorbidente, prelevandoli direttamente dalle vaschette interne. Una sola ricarica di detergente da un litro è sufficiente per 24 cicli di lavaggio, un mese intero. A regolare il giusto mix di acqua e detersivo è invece la tecnologia Auto Wash.

Hisense Serie 5S semplifica la vita anche quando si è di fretta. La funzione Quick Wash+ consente di lavare 1 kg di biancheria in soli 15 minuti o 49 minuti per il mezzo carico. E a programmare la fine lavaggio all’ora desiderata ci pensa Delay End, così potremo pianificare meglio impegni e attività. La pratica funzione Pause & Add permette poi di aggiungere capi nel cestello anche dopo l’inizio del lavaggio.

La nuova Serie 5S non brilla però soltanto per la sua praticità. La tecnologia Steam, che sfrutta la potenza igienizzante del vapore, è in grado di eliminare il 99,9% di batteri e allergeni presenti sui vestiti. Inoltre, il sistema Pure Jet, grazie a un potente getto d’acqua, risciacqua in modo impeccabile i capi, prevenendo non solo le irritazioni dovute al contatto delle pelle con residui di detergente ma anche evitando l’accumulo di sporco sullo sportello e sul soffietto della lavatrice. Contribuiscono a mantenere pulita nel tempo la lavatrice anche la guarnizione antibatterica e la funzione di pulizia automatica del cestello e della vaschetta del detergente.

E non finisce qui. L’app Connect Life, disponibile per smartphone Android e iOS, permette di gestire i cicli di lavaggio con la massima semplicità. Grazie alla funzione Smart Wizard, la lavatrice Serie 5S può impostare automaticamente parametri come temperatura, quantità d’acqua, tipo e tempo di lavaggio. L’utente non deve fare altro che specificare il tessuto, il grado di sporco o la presenza di eventuali macchie sui capi per ottenere bucati perfetti. E con il suo Energy Monitor, Connect Life aiuta ad analizzare i risparmi cumulativi di acqua/elettricità, consigliando una migliore gestione dei lavaggi per aiutare a risparmiare. Non è difficile, perché i consumi energetici della nuova lavatrice Serie 5s sono esigui: la certificazione classe A certifica una riduzione del 27% di consumi rispetto a modelli in classe E.

Hisense Serie 5S: caratteristiche chiave

Connect Life: è l’app per smartphone Android e iOS che dialoga con la lavatrice per gestire i cicli di lavaggio e risparmiare sui consumi energetici.

Quick Wash+: lavaggi rapidi quando si ha fretta. Bastano 15 minuti per un kg di bucato, 49 minuti per il mezzo carico.

Tecnologia Steam: capi igienizzati e stop alle allergie, grazie all’uso del vapore che elimina fino al 99,9% dei batteri e degli allergeni.