Haier Europe
playit

Haier – l’azienda numero uno a livello globale nel settore dei grandi elettrodomestici – annuncia che la prima fabbrica di frigoriferi dell’azienda in UE, Haier Tech Romania, ha iniziato la produzione. Lo stabilimento produce frigoriferi, da incasso e freestanding, per i tre brand di Haier Europe – Candy, Hoover e Haier.

Haier Tech si trova nel Parco Industriale Allianso a Aricestii Rahtivani, vicino a Ploiești, a circa 70km dalla capitale Bucarest, e ha avviato all’inizio dell’anno la produzione di frigoriferi con particolare focus sulla connettività, sulla capacità di conservazione e sulla riduzione del consumo energetico.

Haier avvia la produzione di frigoriferi in Romania 
nella nuova fabbrica dotata di soluzioni IoT e Industry 4.0
Haier avvia la produzione di frigoriferi in Romania nella nuova fabbrica dotata di soluzioni IoT e Industry 4.0

Con un investimento superiore a 70 milioni di euro, lo stabilimento è dotato delle ultime innovazioni IoT e Industry 4.0 e copre una superficie di 63.000 mq. La fabbrica impiegherà più di 800 dipendenti, supportati da robot e macchinari all’avanguardia, e avrà una capacità produttiva di oltre 1 milione di frigoriferi l’anno per servire sia il mercato nazionale, sia quello internazionale, rappresentando così il più grande hub di esportazione nel segmento della refrigerazione di Haier in Europa. 

Sono davvero entusiasta e orgoglioso di annunciare che, nonostante tutte le sfide e difficoltà, i nostri team sono riusciti ad avviare la produzione in fabbrica nei tempi e a raggiungere questo importante traguardo per Haier in Europa” – afferma Yannick Fierling, CEO di Haier Europe – “Questo primo impianto di produzione di frigoriferi nell’Unione Europea ci permetterà di accorciare la logistica e ridurre il time to market, in linea con la nostra filosofia “Zero Distance to Consumers” e la nostra visione di diventare la prima scelta dei consumatori per le soluzioni di smart home.”

Con un investimento superiore a 70 milioni di euro, lo stabilimento è dotato delle ultime innovazioni IoT e Industry 4.0 e copre una superficie di 63.000 mq
Con un investimento superiore a 70 milioni di euro, lo stabilimento è dotato delle ultime innovazioni IoT e Industry 4.0 e copre una superficie di 63.000 mq

Lo stabilimento rumeno è una fabbrica di prima classe con processi di produzione di livello premium, grazie alle attività avanzate di R&S, alla capacità produttiva e al know-how del Gruppo. È dotato della piattaforma COSMOPlat di Haier, la prima piattaforma internet industriale al mondo che permette la partecipazione dell’utente in tutto il processo e la personalizzazione di massa incentrata sull’esperienza dell’utente. La piattaforma – promossa e replicata fuori dalla Cina in diversi settori in tutto il mondo – invita i clienti a interagire in ogni fase per realizzare prodotti e servizi che soddisfino al meglio le loro esigenze.

Haier Tech servirà il mercato e i consumatori europei e rappresenterà un pilastro strategico nel percorso di consolidamento della leadership dell’azienda nel segmento della refrigerazione a livello mondiale. Il progetto dimostra anche la volontà dell’azienda di espandere ulteriormente il sito di produzione per aumentare significativamente la capacità nella refrigerazione e potenzialmente in altre categorie di prodotti.