Samsung pc

Haier Europe nomina Francesco del Greco nuovo Chief Information Officer dell’azienda. Nel suo ruolo, del Greco riporta direttamente al CEO Yannick Fierling ed entra a far parte del Senior Leadership Team di Haier Europe. Con oltre vent’anni di esperienza nel comparto IT e software, Francesco del Greco sarà una figura chiave nel percorso aziendale di trasformazione digitale e dei sistemi tecnologici, in linea con l’ambizione di Haier Europe di diventare la prima scelta dei consumatori in ambito Smart Home. 

Fiorentino, classe 1970, dopo aver conseguito una Laurea in Matematica Applicata e un Dottorato in Ingegneria Informatica e dell’Automazione, del Greco inizia la sua carriera nel Gruppo Fiat, per entrare poi in General Electric, dove ha assunto responsabilità crescenti in diverse divisioni del Gruppo, tra i quali recentemente CIO per Avio Aero all’interno di GE Aviation. Nel 2020 Francesco del Greco ha assunto il ruolo di CIO di Autostrade per l’Italia. In Haier Europe è responsabile della definizione della strategia per i sistemi e piattaforme IT per l’ottimizzazione delle operazioni interne e il miglioramento della customer experience.

Dice Francesco del Greco, Chief Information Officer di Haier Europe: “Sono entusiasta di entrare in Haier Europe, una realtà dinamica e in forte crescita in cui la trasformazione digitale riveste un ruolo strategico. Sono lieto di poter mettere le mie competenze al servizio dell’azienda e della sua missione di essere il primo ecosistema IoT ed offrire esperienze e scenario connessi ai consumatori”.