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Unico IoT ecosystem brand al mondo, Haier entra nuovamente in classifica grazie a un aumento del valore del brand pari al 41%

Haier si conferma per il terzo anno consecutivo come unico IoT Ecosystem Brand al mondo nella classifica Most Valuable Global Brands 2021 di Kantar BrandZ grazie a un aumento del 41% del proprio brand value rispetto all’anno precedente, che nel 2021 ammonta a 26 miliardi di dollari. 

La ricerca, svolta da Kantar e presentata a Cannes nei giorni scorsi, si basa su oltre 4 milioni di interviste ai consumatori in 51 mercati a livello globale e ha coinvolto 18.000 brand. Considerata come il Premio Oscar dei brand, è l’unica classifica sul valore dei brand al mondo che include le opinioni dei consumatori.

Un riconoscimento che avvalora l’innovativo e rivoluzionario percorso di sviluppo di Haier per rafforzare la propria leadership nel campo dell’IoT e della connettività. Seguendo una strategia che incoraggia la co-creazione tra brand, utenti e partner, Haier punta a un’esperienza utente sempre più connessa e guidata dall’AI, con l’obiettivo di esplorare e sviluppare nuovi scenari ed esperienze integrate per i consumatori nell’era dell’IoT. Un percorso dettato dalla solida filosofia “Zero distance with consumer” – basata sulla centralità dei consumatori e volta ad azzerare la distanza con loro – e guidato dal modello “Rendanheyi”, che incoraggia l’imprenditorialità nei colleghi per creare il massimo valore per i clienti e i consumatori.

Haier ha creato il primo ecosistema di brand al mondo nel 2018, presentando nell’anno successivo la sua strategia: da allora, Haier non solo ha dato vita a un modello unico, ma ha anche guidato l’evoluzione di nuovi percorsi di sviluppo innovativi basati su IoT e connettività.

Haier ha così costruito un ecosistema IoT che include l’abbigliamento, il cibo, la vita in casa, l’intrattenimento, la sanità e l’istruzione in base alle esigenze degli utenti in tutto il mondo.