NIKON
OPPO

Google Pixel 8a ufficiale: prezzo e specifiche tecniche

Il Google Pixel 8a è stato svelato ufficialmente. Affidato al processore Google Tensor G3 (già a bordo dei Pixel 8 Pro e Pixel 8), è dotato di molte delle funzioni IA dei modelli di fascia più alta, come Scatto Migliore, Gomma Magica Audio e altre ancora. Progettato per scattare foto di alta qualità, il Pixel 8a è proposto a partire da 549 euro.

google pixel 8a igizmo

Il design raffinato della “A series” è ancora più piacevole da tenere in mano grazie ai bordi arrotondati, al retro opaco e alla cornice in alluminio lucido. Il design resistente, con scocca IP67, è in grado di resistere a scivolamenti, cadute e polvere, rendendo il Pixel 8a il telefono della A series più resistente in assoluto. Inoltre, il nuovo display Actua è più luminoso del 40% rispetto a quello del Pixel 7a e la velocità di aggiornamento di 120 Hz rende lo scorrimento fluido. Vari i colori scelti da Google per il Pixel 8a: aloe (un colore in edizione limitata), azzurro cielo, nero ossidiana o grigio creta. E per la prima volta in assoluto, è disponibile anche un’opzione da 256 GB.

Il Pixel 8a è dotato di una doppia fotocamera posteriore con un obiettivo principale da 64 megapixel e un obiettivo ultrawide da 13 megapixel. Dispone di una fotocamera frontale da 13 megapixel, con un ampio campo visivo per ottenere ancora di più nei vostri scatti. Grazie a Google Tensor G3, il Pixel 8a è dotato di strumenti basati sull’intelligenza artificiale per ottenere il massimo da foto e video:

  • Scatto Migliore consente di creare lo scatto di gruppo desiderato. Potrete scegliere l’espressione migliore per tutti in una serie di foto.
  • Magic Editor consente di riposizionare e ridimensionare i soggetti o di utilizzare le preimpostazioni per rendere lo sfondo più luminoso, il tutto in pochi tocchi.
  • Gomma Magica Audio rimuove facilmente i suoni che distraggono nei video, come il vento, la folla e altri rumori, per un audio nitido e chiaro.

Pixel 8a dispone dello Zoom ad Alta Definizione fino a 8x e funzioni come Gomma Magica, la modalità Foto Notturna e Foto Nitida. Come tutti i Pixel, anche il Pixel 8a include Real Tone, per rappresentare accuratamente la tonalità della pelle di ognuno nelle foto e ora anche nei video.

Spiega Google: “Il Pixel 8a è stato progettato per aiutarvi a fare diverse cose con maggiore facilità, lasciando così più tempo alle cose che vi interessano di più. Anche il Pixel 8a dispone di Cerchia e Cerca, per cui non dovrete più cambiare app per trovare le informazioni che state cercando, risparmiando tempo. Basta usare il dito per disegnare un cerchio, scarabocchiare o toccare un’immagine, un testo o un video per cercare ciò che vi interessa. Inoltre, le funzioni di assistenza alle chiamate Pixel potenziate dall’intelligenza artificiale, come Filtro Chiamate, Trascrivi la chiamata, Aspetta per me, Chiamata Nitida e altre ancora, sono tutte incluse nel Pixel 8a”.

Inoltre, il widget “At a Glance” di Google Pixel è studiato per fornire le informazioni essenziali direttamente sulla schermata di blocco. È possibile vedere gli eventi imminenti, il meteo, gli aggiornamenti sui viaggi e i promemoria tempestivi senza nemmeno sbloccare il telefono. La sicurezza è sempre una priorità di Pixel. Come i Pixel 8 e 8 Pro, anche l’8a dispone del chip Google Tensor G3, che rende il telefono Pixel della A series più veloce e sicuro. È dotato di un chip di sicurezza Titan M2 certificato e di una VPN integrata per una protezione aggiuntiva durante la navigazione Web su reti Wi-Fi poco sicure o sconosciute. Il Pixel 8a vanta sette anni di supporto software, compresi gli aggiornamenti di sicurezza e gli upgrade di Android. Inoltre, si migliora nel tempo grazie alle funzioni contenute nei periodici Pixel Feature Drop.

Il Pixel 8a ha un prezzo a partire da 549 euro ed è disponibile per il pre-ordine su Amazon e Google Store. La vendita inizierà dal 14 maggio su Google Store, Amazon, Unieuro e Vodafone con offerte interessanti. Come spiega Giovanni Bergamaschi, Country Lead di Device & Services di Google Italy: “Google Pixel 8a non è solo un insieme di specifiche tecniche, ma anche di esperienze incredibili grazie all’intelligenza artificiale di Google. Dalle funzioni più intelligenti a un prezzo davvero accessibile, oltre a un design riconoscibile, questo è il telefono che cambia il gioco. È una fantastica aggiunta alla nostra famiglia Pixel che offre ancora più scelta alle persone”.

OPPO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC