NIKON
TOPPS

Firefox 112: finalmente ottimizzato per le Gpu di Intel

Firefox 112 è ora disponibile per il download nel canale di rilascio pubblico, non più beta. Mozilla ha iniziato a implementare una serie di novità nel più recente aggiornamento del browser, tra cui spicca (finalmente) l’ottimizzazione e la riduzione dell’impatto delle Gpu abbinate alle piattaforme Intel. Questo in aggiunta a miglioramenti funzionali, tra cui campi password più reattivi e la possibilità di ripristinare sessioni chiuse con la scorciatoia Ctrl + Maiusc + T e altro ancora. Qui di seguito riassumiamo le modifiche apportate da Mozilla con Firefox 112:

  • Facendo clic con il pulsante destro del mouse sui campi della password ora viene visualizzata un’opzione per rivelare la parola chiave.
  • Gli utenti di Ubuntu Linux possono ora importare i dati del proprio browser dal pacchetto Chromium Snap. Attualmente, funzionerà solo se Firefox non è installato anche come pacchetto Snap, ma sono in corso lavori per risolvere questo problema.
  • Se si utilizza il pannello dell’elenco delle schede nella barra delle schede ora è possibile chiudere le schede facendo clic con il pulsante centrale sugli elementi in quell’elenco.
  • Oltre ad aprire una scheda (Cmd/Ctrl)-Shift-T, ora è anche possibile avere lo stesso collegamento ripristinerà la sessione precedente se non ci sono più schede chiuse della stessa sessione da riaprire.
  • Per tutti gli utenti ETP Strict, è stato esteso l’elenco dei parametri di tracciamento noti che vengono rimossi dagli URL per proteggere ulteriormente i nostri utenti dal tracciamento on-line.
  • Si può abilitare la sovrapposizione di video decodificati dal software su Gpu Intel in Windows: è stata migliorata la qualità del ridimensionamento del video e riduce l’utilizzo della GPU.
  • Varie correzioni di sicurezza.
  • L’API Javascript U2F (eliminata) è ora disabilitata per impostazione predefinita. Il protocollo U2F rimane utilizzabile tramite l’API WebAuthn. L’API U2F può essere riattivata utilizzando la preferenza security.webauth.u2f .
  • Il pulsante Cancella, appena aggiunto al pannello di selezione della data, consente agli utenti di cancellare rapidamente l’input con il tipo di data o data e ora locale e offre un’esperienza familiare su tutti i browser.

Ci sono anche numerose le novità dedicate agli sviluppatori in Firefox 112 nella documentazione ufficiale. Una pagina simile con criteri aggiornati e correzioni specifiche è disponibile per i clienti aziendali. Firefox si aggiornerà automaticamente al prossimo riavvio. In ogni caso, si può forzare l’installazione dell’ultima versione accedendo alla sezione Menu > Guida > Informazioni su Firefox o scaricando il programma di installazione ufficiale dal sito Web di Mozilla.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC