fake-news igizmo
PALADONE

Nell’ambito della collaborazione annunciata nei giorni scorsi, Meta e Codacons hanno organizzato un primo webinar gratuito per gli utenti dedicato al tema delle fake news. L’incontro online, dal titolo “Fake News and Online Disinformation – Spot and Fight” si terrà domani 25 ottobre alle ore 15:30 e vedrà la partecipazione di esperti del settore che forniranno informazioni ed assistenza agli utenti.

La disinformazione e la diffusione di notizie false sono divenuti oramai un argomento centrale nel dibattito sui mass media e qualcosa in cui tutti noi rischiamo di incappare quotidianamente – spiega il Codacons – I social network hanno creato nuove opportunità per la libera espressione e l’informazione, ma è importante che gli utenti abbiano gli strumenti e le conoscenze necessarie per riconoscere ed evitare le fake news, i contenuti e le notizie contenenti informazioni inventate, ingannevoli o distorte diffuse con il deliberato intento di disinformare.

Codacons e Meta propongono un evento gratuito, negli spazi di Binario F, per apprendere e scoprire il concetto di fake news, imparare a riconoscerle e capire come evitare di diffonderle. Il webinar potrà essere seguito iscrivendosi alla pagina:
https://register.gotowebinar.com/register/5969837292501386509