NIKON
NIKON

Emporia E6: il nuovo smartphone 5G dedicato ai superagers

Emporia – produttore austriaco di tecnologia per over 65, con oltre 17 milioni di telefoni venduti finora nel mondo – lancia il suo nuovo smartphone 5G, modello E6Emporia, dedicato ai superagers. Il nuovo device, inaugurando ufficialmente la Serie E, apre un nuovo capitolo nel campo dei dispositivi volti a rendere la tecnologia semplice e intuitiva per i senior. “Con Emporia E6 ci rivolgiamo a persone sicure di sé di età compresa tra i 45 e i 65 anni. Sono i cosiddetti superagers, che apprezzano un prodotto di fascia alta facile da usare, che offre sicurezza e soddisfa tutti gli standard che oggi vengono richiesti a uno smartphone”, ha sottolineato Mauro Invernizzi, amministratore delegato di Emporia Telecom Italia. Il nuovo smartphone sarà disponibile nei negozi e sull’e-commerce dell’azienda a partire da fine settembre al prezzo consigliato al pubblico di 399,99 euro.

Emporia E6, tecnologia e facilità d’uso

Emporia E6 – connotato dall’ultima tecnologia 5G, fotocamera top e Camera Pro, NFC, sensore di impronte digitali, input vocale – è un prodotto creato in collaborazione con il gruppo target, ossia i senior. Ad esempio, sono stati organizzati workshop in Paesi come il Regno Unito, la Germania, l’Italia o la Francia, in cui i partecipanti hanno definito le loro richieste e i loro desideri per lo smartphone del futuro. Oltre alle caratteristiche hii-tech, lo smartphone Emporia E6 è in grado di offrire facilità d’uso grazie all’interfaccia brevettata dall’azienda e al supporto tecnico all’avanguardia per chi ha problemi di udito. Ultima peculiarità, ma non per importanza, è la funzione brevettata da Emporia di chiamata d’emergenza: coloro che vogliono sentirsi al sicuro in una situazione disagevole o in caso di necessità potranno chiamare i soccorsi in modo rapido e semplice, semplicemente schiacciando il tasto posto sul retro dello smartphone. Questa funzione assicura maggiore sicurezza ai senior senza però farli sentire in imbarazzo, in quanto il tasto SOS è perfettamente integrato nel design del dispositivo, confondendosi con gli obbiettivi del comparto fotografico. Non solo: è prevista la possibilità di passare facilmente dalla familiare modalità Android alla semplice interfaccia utente Emporia.  Se, ad esempio, parenti o specialisti aiutano a configurare lo smartphone e preferiscono farlo con la familiare interfaccia Android, possono farlo e poi passare all’interfaccia Emporia, chiara e facile da usare, con pochi clic.

Per commentare questo articolo e altri contenuti di igizmo.it, visita la nostra pagina Facebook o il nostro feed Twitter.

Articolo correlato
Autore correlato