PALADONE

Punto di svolta (atteso) per Cyberpunk 2077, videogioco di CD Projekt RED, distribuito in Italia da Bandai Namco Entertainment e dal 21 giugno riammesso nel PlayStation Store. A breve arriverà la patch 1.3, che sarà disponibile insieme all’add-on. Gli sviluppatori polacchi hanno anche mostrato le migliorie e le aggiunte del prossimo aggiornamento, a cui si aggiungeranno i primi Dlc gratuiti. Da segnalare che ovviamente l’aggiornamento è previsto per Pc, Ps4, Xbox One, Google Stadia, Ps5 e Xbox Series X|S.

Cyberpunk 2077, le prime espansioni gratis

Tra le novità in agenda per cominciare ecco quali saranno le prime espansioni gratuite.

  • Aspetto Alternativo per Johnny Silverhand: può essere attivato dalla sezione “Contenuti aggiuntivi” delle impostazioni.
  • Giacca da Aerotrafficante multistrato in pelle sintetica e Giacca punk luminescente: saranno entrambe disponibili nel magazzino dell’appartamento di V dopo aver ricevuto un messaggio da Viktor in seguito al completamento di Il giro in auto. Sono di qualità predefinita rara/iconica. Sbloccate anche le istruzioni di creazione per crearne esemplari di qualità più elevata.
  • Archer Quartz “Bandit”: sarà disponibile come ricompensa o per l’acquisto (a seconda delle scelte prese dal giocatore) dopo aver completato Ghost Town e aver ricevuto un messaggio da Dakota o da Rogue. 

CD Projekt RED, le modifiche apportate

E passiamo al capitolo delle modifiche che sono state apportate da CD Projekt RED. In merito alla “Major Patch” per Cyberpunk 2077 vengono menzionate ottimizzazioni nella fruizione della minimappa e dell’interfaccia. Con queste si combinano anche miglioramenti per il sistema di crafting, la riformulazione del sistema di Respec degli innesti e delle abilità, oltre all’aumento del numero di slot di salvataggio. Leggendo la patch 1.3 gli sviluppatori hanno prodotto l’aggiunta di collegamenti al database nelle voci del diario e l’introduzione di opzioni per l’accessibilità. Così come interventi sono stati effettuati in relazione alla risoluzione dei bug e glitch grafici più segnalati dalla community. Dunque, stano alle prime indicazioni, l’aggiornamento gratuito dell’avventura sci-fi sembra risultare più ricco di implementazioni positive rispetto alla precedente. La speranza è una: che questi interventi possano restituire nuovi impulsi per questa produzione tanto attesa quanto “travagliata” dalle vicissitudini post-lancio.