samsung galaxy s20
playit

Oggi la nuova generazione di Galaxy Note arriva sul mercato e Samsung ha annunciato che l’ultima versione della One UI presente sui nuovi smartphone arriverà anche sui Galaxy S20. Anzi, in alcuni Paesi è già possibile scaricarla. Tra questi rientrano: Italia, Portogallo, Ungheria e Olanda. Il roll-out è previsto da oggi, 21 agosto. Samsung non ha dato specifiche tempistiche riguardo i diversi Paesi, ma ha fatto sapere che l’aggiornamento arriverà anche su Galaxy S10, Galaxy Note 10, Galaxy Fold e sul Galaxy Z Flip 5G.

Non è notizia da poco: la versione 2.5 delle One UI porta infatti in dote diverse nuove feature disegnate per i Note20, di cui così potrà godere anche la gamma S. Tra le più importanti, il supporto alla Wireless DeX, che permette di fare mirroring del display dello smartphone sui televisori che supportano questa funzionalità e usare il telefono quindi come un touchpad.

Le novità riguardano anche il comparto fotografico, che si arricchisce della registrazione di video in 8K a 24fps, o della Modalità Video Pro, che consente all’utente di muoversi tra i diversi microfoni dello smartphone mentre registra. Anche le note sono state ridisegnate su Note20, introducendo i template e la possibilità di sincronizzare una registrazione audio alle note scritte. L’ultima versione del software rende anche più semplice condividere le credenziali Wi-Fi con altri device Galaxy.

Per approfondire i nuovi prodotti Samsung, qui trovate le nostre prime impressioni dopo il primo contatto e qui tutti i modi per acquistare i nuovi Galaxy Note20.