Marco Lazzarini è Presidente di CO-PRE igizmo
ims22

Si sono svolte il 30 Maggio le elezioni per il Consiglio di Amministrazione di CO-PRE, società cooperativa parte integrante del Gruppo G.R.E. Marco Lazzarini è stato nominato Presidente del Gruppo. Giuseppe Rigamonti è Vice Presidente, come anche Stefano Tavernini che al contempo continuerà a mantenere la carica Presidente di GCC. Il C.d.A. sarà altresì composto dai consiglieri Furio Vari Bellanti, Giuseppe Sbaraini, Giuseppe Leonardelli e Maurizio di Vito. 

Nel commentare il nuovo incarico, il Presidente di CO-PRE Marco Lazzarini ha dichiarato: “Questa fiducia costituisce per me un importante punto di partenza per affrontare le prossime sfide di mercato e procedere con successo nel percorso di crescita intrapreso dal nostro Gruppo negli ultimi avvincenti anni di lavoro. Il mio personale ringraziamento e quello di tutto il Gruppo vanno a Giuliano Sbaraini ed Emilio Lazzarini -già Presidente e Vice Presidente- per aver guidato CO-PRE in tanti anni di successi, nella certezza che la loro esperienza e professionalità continueranno a costituire una solida risorsa per questo Consiglio di Amministrazione”.

La società cooperativa CO-PRE in dettaglio

CO-PRE (Cooperativa Professionisti Rivenditori Elettrodomestici) è fondata a Brescia nel 1971 da 16 soci. Nel 1991 entra nel GRE (Grossisti Riuniti Elettrodomestici) e i soci aumentano a 55. Nel 1997 CO-PRE acquisisce il primo negozio TRONY in Italia ed entra a far parte del Consiglio di Amministrazione del GRE, intanto i soci salgono a 58. Nel 2006 CO-PRE inaugura il nuovo headquarter a Villanuova sul Clisi (Bs) dove trasferisce il magazzino da 15.000 mq. Nel 2012 viene costituita la Direzione acquisti e marketing, GCC. Il 30 maggio 2022, in occasione dell’insediamento del nuovo Cda, CO-PRE inaugura la nuova la piattaforma logistica da 22.000 mq di Ospitaletto. La Cooperativa conta 38 soci e 112 punti vendita di cui 94 TRONY/MINITRONY distribuiti tra Lombardia, Piemonte, Trentino, Toscana e Lazio, Umbria, Veneto.