Nintendo

Beko chiude il 2020 con due riconoscimenti ai Kantar Domestic Appliance Awards 2020. Sulla base del feedback diretto dei consumatori da parte del panel Comtech Domestic Appliance di Worldpanel, che ha sondato 45.000 case nei cinque maggiori mercati europei (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), Kantar ha identificato i vincitori in diverse categorie. Beko ha ottenuto il premio “Value For Me”,  come brand con il valore più alto agli occhi degli acquirenti, e il premio “Ones to Watch”, come marchio da tenere ben presente perché in continua crescita in tutta Europa.

Il contesto pandemico e la pronta reazione

L’impatto del COVID-19 è stato avvertito nel Vecchio Continente in molte categorie e i principali elettrodomestici non sono usciti del tutto indenni. Quando il lockdown ha attecchito in Europa in primavera, la chiusura dei negozi fisici e l’interruzione della catena di approvvigionamento hanno avuto un impatto immediato sulle vendite e sulla distribuzione. Tuttavia, quando i consumatori hanno abbracciato l’esperienza domestica forzata, l’importanza degli elettrodomestici principali è diventata evidente. Grazie alle attività messe in atto, Beko è stata premiata dai consumatori con due signficativi riconoscimenti.

Beko, il valore dei due riconoscimenti

Il premio “Value for Me” è un risultato molto importante perché Beko ha fornito un ottimo prodotto, caratterizzato anche da un buon prezzo. Il 25,4% degli acquirenti ha affermato infatti che il “Valore per me” è stato il motivo dell’acquisto. Il suo impatto sul consumatore nel 2020 è cresciuto in modo significativo in tutti i mercati EU5 in tutte le categorie dei grandi elettrodomestici.  Il premio “Ones to Watch” significa che Beko è un marchio emozionante da guardare e tenere in attenta considerazione. I miglioramenti si sono visti nella penetrazione del mercato e in clienti più soddisfatti che contribuiranno a costruire su una buona base che aumenterà la fidelizzazione futura. Beko dunque si è confermato un brand che secondo Kantar merita una particolare e ulteriore menzione poiché in continua crescita.