NIKON
TOPPS

Anthropic, sostenuta da Google e Amazon, rilascia il chatbot Claude in Europa

Anthropic, startup di Intelligenza Artificiale sostenuta da Google e Amazon, ha annunciato il lancio ufficiale, da oggi 14 maggio, del suo chatbot generativo AI denominato Claude in Europa. Il rilascio fa seguito sempre in Europa a quello dell’API Claude (avvenuto a inizio d’a, che consente agli sviluppatori di integrare i modelli di AI nelle proprie applicazioni, siti Web o servizi. Anthropic è stata fondata dagli ex dirigenti di OpenAI e dai fratelli Dario e Daniela Amodei.Come si legge nella comunicazione ufficiale, gli utenti possono utilizzare:

·      Claude.ai: la versione basata sul web dell’AI di prossima generazione

·      L’app Claude per iOS: una versione gratuita di Claude che offre la stessa esperienza intuitiva del Web mobile

·      Il piano Claude Team: consente a ogni azienda di fornire ai team un accesso sicuro alle funzionalità di Intelligenza Artificiale all’avanguardia di Claude e alla famiglia di modelli Claude 3.

Anthropic e la sfida in Europa con il chatbot Claude

Claude di Anthropic è un concorrente diretto di ChatGPT di OpenAI, il chatbot che ha battuto tutti i record raggiungendo i 100 milioni di utenti attivi mensili a soli due mesi dal lancio. Sebbene Claude fosse già disponibile gratuitamente online in diversi paesi, questa è la prima volta che è stato reso disponibile tramite web e iPhone in tutta l’Ue, unitamente ad altri territori come Svizzera e Islanda.

Il chatbot Claude disponibile su App Store

Nel suo comunicato Anthropic dichiara: “Claude presenta ottimi livelli di comprensione e fluidità in francese, tedesco, spagnolo, italiano e altre lingue europee, consentendo agli utenti di conversare con Claude in più lingue. L’interfaccia intuitiva e facile da usare di Claude consente a chiunque di integrare facilmente i nostri modelli di intelligenza artificiale avanzati nei propri flussi di lavoro. Sia Claude.ai che l’app Claude iOS sono disponibili gratuitamente. L’app Claude è disponibile per il download nell’Apple App Store. E ancora: con una spesa di 18 euro + iva al mese (o l’equivalente in valuta locale), gli utenti possono abbonarsi a Claude Pro e sbloccare tutti i modelli, incluso Claude 3 Opus, uno dei modelli più avanzati sul mercato. Il piano Team costa 28 euro + iva per utente al mese (o equivalente in valuta locale), con un minimo di cinque postazioni.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC