NIKON
NIKON

Zhiyun: una nuova era del cinema dinamico con Crane M 3S e Weebill 3S

ZHIYUN, distribuito in Italia da MTrading, ha annunciato CRANE M3S e WEEBILL 3S, due prodotti ultraportatili che aprono nuovi orizzonti nel mercato degli stabilizzatori professionali e danno il via ad una nuova era di narrazione visiva dinamica, senza vincoli creati dalle attrezzature pesanti o dalle dimensioni degli accessori. Ogni nuova funzione su entrambi i gimbal – portabilità, facilità d’uso, controllo creativo e prestazioni – è stata accuratamente creata e curata con l’intenzione di rendere sempre più libero il processo creativo semplificando tutti gli aspetti tecnici.

ZHIYUN CRANE – M3S: portabilità e maggiore compatibilità con le fotocamere

CRANE – M3S di ZHIYUN è il successore del popolare CRANE M3, vincitore del Red Dot Product Award 2022, è il compagno perfetto per vlogging, viaggi, live streaming e interviste. Compatto, portatile con un peso di 705 gr offre una maggiore capacità di carico per fotocamere full frame tradizionali con gli obiettivi, rispetto al suo predecessore e può essere utilizzato anche con telefoni cellulari, mirrorless e action cam. Le sue dimensioni arrivano a 284,2 mm (w) x 74,5 mm (d) x 163,5 mm (h). Colpisce il contrasto tra il logo e l’aspetto monocromatico.

Gli utenti possono catturare immagini straordinarie senza sforzo grazie alla funzionalità dell’otturatore Bluetooth® che consente il controllo wireless dello zoom, niente più complicate connessioni via cavo. Lo sgancio rapido “2 in 1”, tramite piastre personalizzate a seconda del tipo di fotocamera utilizzato, permette la sostituzione della batteria della macchina fotografica installata senza necessità di rimuovere la stessa dal supporto. Una volta bilanciato lo stabilizzatore, non sarà necessario rifarlo. L’installazione rapida si combina con la ricarica rapida Power Delivery (PD), il che significa che una ricarica completa richiede solo due ore e una durata massima della batteria fino a 7,5 ore.

Di giorno o di notte, CRANE – M 3S di ZHIYUN vanta una piccola ma potente luce di riempimento bicolore incorporata. Alimentata dalla tecnologia Lumen Amplifier di ZHIYUN, la luce modulare consente la regolazione continua della temperatura ed emette fino a 1.000 lux di luminosità; temperatura colore 2.700K-5.500K.

Una volta terminato il filmato, l’intuitivo touchscreen da 1,22 pollici presenta una nuovissima interfaccia utente interattiva che offre una facile regolazione delle funzioni per mettere a punto i contenuti più importanti, senza sforzo.

CRANE M3S mtrading igizmo

ZHIYUN WEEBILL 3S: Regia cinematografica professionale

Realizzare video senza alcuna interruzione durante le riprese è quello che vuole ZHIYUN con il lancio del suo WEEBILL 3S: Pesa 1.054,8 gr arriva a 305 mm (w) x 210 mm (d) x 72,5 mm (h). Con le sue potenti prestazioni e la compatibilità con la maggior parte delle fotocamere DSLR e mirrorless sul mercato, nonché con gli obiettivi tradizionali, liberare tutto il potenziale della tua fotocamera preferita non è mai stato così facile. L’ultima generazione di algoritmi presenta curve di inseguimento uniformi e personalizzabili basate su scenari di ripresa e abitudini operative comuni, offrendo un’esperienza di ripresa continuativa in ogni fase del percorso con una stabilità imbattibile e movimenti fluidi della fotocamera.

WEEBILL 3S è compatibile con gli accessori ZHIYUN TRANSMOUNT e il ZY Play App, tra cui: TransMount Follow Focus/Zoom Units; Trasmissione di immagini TransMount Sistema; Trasmettitore/ricevitore TransMount; MasterEye Visual Controller VC100 e le funzionalità dell’app ZY Play.

Un sistema innovativo di supporto dotato cerniera permette alla piastra di aggancio della macchina fotografica di ruotare nelle modalità verticale/orizzontale su WEEBILL 3S. Questo permette ai cineasti di passare da una modalità all’altra senza smontare la fotocamera dallo sgancio rapido, risparmiando tempo e senza dover ribilanciare il gimbal.

Impugnatura migliorata della struttura dell’imbracatura per il massimo comfort. ZHIYUN ha ulteriormente innovato e migliorato l’ergonomia della sua impugnatura per imbracatura. Realizzata con materiali delicati sulla pelle, la sua impugnatura morbida supporta la regolazione precisa dell’angolo del polso con una manopola, consentendo un adattamento accurato alle abitudini di funzionamento del gimbal e di movimento della fotocamera e al funzionamento con una o due mani. L’impugnatura dell’imbracatura estensibile può essere regolata in una modalità di presa a due mani e consente la regolazione dell’inclinazione sinistra e destra rispetto alla direzione dell’impugnatura del gimbal e al centro di gravità dell’impugnatura, rendendo le riprese in modalità fionda e ad angolo basso senza sforzo.

WEEBILL 3S richiede solo due ore per caricarsi completamente utilizzando la ricarica rapida PD e offre fino a 11,5 ore di riprese con le sue due batterie agli ioni di litio 18.650 da 3,7 V, 1150 m Ah.

Luce di riempimento da 1.000 Lux: Come CRANE – M3 S, WEEBILL 3S è dotato della tecnologia Lumen Amplifier; la luce di riempimento fornisce una potente luce da 1000 Lux e una doppia temperatura di colore: 2.600k-5.500K, CRI (indice di resa cromatica) oltre 90, migliorando la trama di luci e ombre dei tuoi scatti.

Il controllo dell’otturatore Bluetooth su WEEBILL 3S con i modelli di fotocamera tradizionali, consente al pulsante di registrazione di avviare/arrestare la registrazione o attivare le funzioni di scatto di foto, per consentire un’esperienza di ripresa senza interruzioni.

Lo schermo bilingue da 0,96 pollici (EN/CN) semplifica il perfezionamento degli scatti. Questa funzione permette di passare velocemente tra le diverse funzioni: motion lapse, modalità V e così via. Questo significa che la tua funzione di ripresa preferita è a portata “di tocco”. Il controllo creativo è ulteriormente facilitato dalla rotellina di controllo del WEEBILL 3S che supporta la regolazione dei parametri, del motore di messa a fuoco e degli assi cardanici, dando vita ai tuoi scatti perfetti.

Commentando i nuovi prodotti rispetto alle sue iconiche gamme WEEBILL e CRANE; Yilun Liao, CEO, ZHIYUN ha dichiarato: “Il WEEBILL 3S e il CRANE M3S con le loro caratteristiche innovative inaugurano una nuova era cinematografica. La combinazione di WEEBILL 3S di ZHIYUN con il MOLUS X100 e del CRANE M3S con M40, ad esempio, offrono risultati cinematografici professionali notevoli e la massima mobilità per filmare ovunque ti porti la tua immaginazione. ZHIYUN è guidato dalla convinzione che l’attrezzatura per la produzione cinematografica debba essere leggera, conveniente ma anche produrre risultati cinematografici di alta qualità. “

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC