Supera ogni sfida con la nuovissima Redmi Note 11 Series
playit

Xiaomi annuncia oggi in tutto il mondo la serie Redmi Note 11 che, portando avanti l’eredità della serie Redmi Note, propone quattro nuovi smartphone: Redmi Note 11 Pro 5G, Redmi Note 11 Pro, Redmi Note 11S e Redmi Note 11. Con specifiche e caratteristiche sempre più performanti, la serie Redmi Note 11 supera una nuova sfida tecnologica vantando nuovi e potenti aggiornamenti del comparto fotografico, della velocità di ricarica, del display e a livello di SoC, rendendo più accessibili a tutti le prestazioni solitamente riservate agli smartphone di livello flagship. 

Comparto camera di primo livello per fotografie eccezionali

Raggiungendo un livello fotografico di altissimo livello, Redmi Note 11 Pro 5G, Redmi Note 11 Pro e Redmi Note 11S dispongono ancora una volta di sensori principali da 108MP, permettendo di catturare e condividere ogni momento della propria vita in alta risoluzione e con ricchezza di dettagli. Grazie al sensore Samsung HM2 da 1/1.52″, la fotocamera principale sfrutta la tecnologia pixel binning 9-in-1 e la doppia ISO nativa per offrire immagini incredibili, insieme a una gamma dinamica, prestazioni cromatiche superiori e risultati eccellenti, anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera ultra-wide angle da 8MP estende poi la prospettiva con un angolo di visione di 118 gradi, mentre la macro da 2MP cattura i dettagli da vicino. Inoltre, la fotocamera da 2MP su Redmi Note 11 Pro, Redmi Note 11S e Redmi Note 11 permette di creare un effetto natural bokeh per i ritratti.  La fotocamera frontale di Redmi Note 11 Pro 5G, Redmi Note 11 Pro e Redmi Note 11S, infine, è dotata di un sensore da 16MP con cui scattare selfie nitidi e dall’aspetto naturale.

DotDisplay FHD+ AMOLED, refresh rate fino a 120Hz, design piatto e alla moda

Vantando un’elevata frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e una frequenza di touch sampling fino a 360Hz, la serie Redmi Note 11 migliora l’esperienza del display con animazioni più fluide e transizioni prive di lag, registrando al contempo tap più precisi. Con una dimensione dello schermo di 6,67 per 6,43 pollici, la serie è dotata di un DotDisplay FHD+ AMOLED con una gamma di colori DCI-P3 wide, pigmenti più vivaci e un maggior livello di dettaglio, il tutto raggiungendo  fino a 1200 nit per garantire la luminosità dello schermo anche sotto la luce del sole.

Il bellissimo display è incorporato in un design moderno flat-edge. Inoltre, con due speaker estremamente lineari situati nella parte superiore e inferiore del dispositivo, la serie Redmi Note 11 offre un’esperienza di intrattenimento completa, dotata di un suono stereo coinvolgente sia per il gaming che per i contenuti video.

Prestazioni veloci e potenti 

Redmi Note 11 Pro 5G è alimentato dall’avanzato processore octa-core Snapdragon 695, a dimostrazione di un vero proprio upgrade di performance. Questo chipset offre connettività 5G e prestazioni eccellenti, grazie alla tecnologia premium a 6nm e velocità di click fino a 2,2GHz. Redmi Note 11 Pro e Redmi Note 11S superano la sfida con l’avanzato processore octa-core MediaTek Helio G96 e una RAM fino a 8GB. Redmi Note 11 monta invece uno Snapdragon 680 costruito utilizzando un processore a 6nm di livello flagship, per offrire prestazioni superiori senza perdere in potenza. Inoltre, tutti e quattro i dispositivi della serie sono dotati di una batteria da 5.000mAh la cui grande capacità, in Redmi Note 11 Pro 5G e Redmi Note 11 Pro, è affiancata da una ricarica rapida da 67W turbo, che assicura una ricarica del 50% della batteria in soli 15 minuti. Redmi Note 11S e Redmi Note 11 dispongono di una ricarica rapida Pro a 33W che consente una ricarica completa in circa un’ora.

Disponibilità sul mercato:

Redmi Note 11 – nelle versioni da 4GB+64GB e 4GB+128GB – insieme a Redmi Note 11S – nelle varianti da 6GB+64GB e 6GB+128GB – saranno disponibili in Italia a partire da metà febbraio. Prezzi e canali di vendita saranno comunicati contestualmente all’arrivo dei prodotti sul mercato.  Redmi Note 11 Pro 5G – nelle versioni 6GB+128GB e 8GB+128GB – e Redmi Note 11 Pro – nelle versioni 6GB+64GB e 6GB+128GB – saranno disponibili in Italia a partire da marzo, pertanto prezzi e canali di vendita saranno comunicati prossimamente.

Elevare l’esperienza di base a un nuovo livello grazie a MIUI13

L’esperienza d’uso della gammaRedmi Note 11 è resa ancora più unica dalla presenza di MIUI 13, il sistema operativo Xiaomi di nuova generazione lanciato in concomitanza alla serie e pensato per offrire un aggiornamento a tutto tondo. 

I miglioramenti dell’esperienza di base si fondano in particolare su quattro innovative funzionalità: Liquid Storage, che arriva a migliorare l’efficienza di lettura e scrittura fino al 60%; Atomized Memory, un raffinato metodo di gestione della memoria, che porta l’efficienza della RAM a un nuovo livello, dividendone i processi di utilizzo in attività importanti e non, a livello di singola app; Focus Algorithms che alloca dinamicamente le risorse di sistema in base agli scenari di utilizzo, rendendo MIUI più fluida e reattiva; e Smart Balance progettata per trovare automaticamente l’equilibrio tra prestazioni e consumo di energia, garantendo così una durata complessiva della batteria superiore fino al 10%. 

Inoltre, MIUI 13 introduce nuove e accattivanti funzioni che consentono di unicizzare la propria esperienza come Sidebar, lo strumento che consente di accedere a tutte le proprie applicazioni preferite in finestre fluttuanti con un semplice swipe, rendendosi perfetto per il multitasking. 

Respira pulito, respira sano: Xiaomi Smart Air Purifier Serie 4

Con oltre 16 milioni di spedizioni in tutto il mondo, Xiaomi aggiunge oggi alla sua famosa serie Xiaomi Smart Air Purifier tre nuove versioni – Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro, 4 e 4 Lite. Grazie alle funzionalità della nuova serie, Xiaomi assicura un ambiente domestico più confortevole, un’aria più sana, pulita e con meno allergeni, con opzioni per diversi spazi domestici e necessità familiari.

Il top di gamma, lo Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro, dispone di un sistema di filtraggio 3-in-1 che combina la carica elettrostatica e le tecnologie di filtraggio meccanico per intercettare il 99,97% degli agenti inquinanti dell’aria, anche quelli più piccoli di 0,3 microns, che si tratti quindi di pelo di animali domestici, fibra di cotone o altre sostanze inquinanti.

Per garantire la massima efficienza di filtraggio, il modello Pro integra entrambi i sensori PM2.5 e PM10, rilevando con precisione particelle inalabili di diverse dimensioni. È stato anche aggiunto uno ionizzatore per aiutare a catturare gli organismi inquinanti circostanti e in più Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro offre 500m3/h PCADR e 185m3/h FCADR che consente di filtrare l’aria di un ambiente di 40m2 in soli 15 minuti.

Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro garantisce all’utente un’esperienza ampiamente migliorata. Il suo design elegante e la modalità silenziosa assicurano una perfetta integrazione nelle case delle persone e nella loro la vita quotidiana, anche durante la notte. Un touch display OLED cristallino consente la visualizzazione in tempo reale di dati quali temperatura e statistiche di umidità, nonché regolazioni rapide in pochi tocchi. È possibile anche controllare a distanza il dispositivo utilizzando Xiaomi Home App, programmando quindi le routine e le azioni di purificazione, regolando l’automazione con altri dispositivi IoT, visualizzando lo stato di utilizzo del filtro e altro ancora. I comandi vocali sono supportati anche da Google Assistant e Amazon Alexa.

Prezzi, canali di vendita e disponibilità saranno comunicati contestualmente all’arrivo dei prodotti sul mercato italiano.