PALADONE

Xbox, il sistema di entertainment firmato Microsoft che vanta una corposa community, si prepara in grande stile al Natale. Da un recente sondaggio globale commissionato e curato da YouGov, è emerso che mamme, papà e figli scelgono sempre di più di giocare tutti insieme durante le festività per condividere momenti di divertimento e rafforzare il proprio legame. Un concetto che, come sottolinea lo studio, vale per tutto il mondo e tra differenti generazioni. Il 38% degli intervistati afferma infatti di videogiocare durante le feste, confermando che i videogiochi sono una delle cinque attività preferite da svolgere in famiglia durante il periodo natalizio. Non solo. Il 56% degli intervistati afferma inoltre che condividere il divertimento attraverso i videogiochi, dalle generazioni più adulte a quelle più giovani, è una grande tradizione e il 71% dichiara che la varietà di videogiochi disponibili permette a chiunque nella famiglia – dai bambini ai nonni – di giocare. 

Xbox Series S in bundle con Gilded Hunter 

Dunque, se i videogiochi avranno un ruolo fondamentale nelle vacanze natalizie, Xbox propone una serie di novità per console, servizi e accessori. Disponibile in edizione limitata ecco il Bundle Xbox Series S – Gilded Hunter (euro 299). Questa Limited Edition 2022 contiene al suo interno la console Xbox Series S con 512GB SSD, un controller Wireless bianco, e contenuti aggiuntivi per tre videogiochi tra i più in voga del momento: Fortnite, Rocket League e Fall Guys. La console include una CPU 8 core Zen 2, garantendo la velocità e le performance della nuova generazione all’interno dell’hardware più piccolo mai progettato da Xbox, a un prezzo accessibile. 

Elite Series 2 – Core Edition per giocare da professionista

Per gli appassionati che amano buttarsi in lunghe sessioni di gioco, il nuovo Xbox Elite Series 2 – Core Edition (euro 129,99) ha una batteria ricaricabile che dura fino a 40 ore. Progettato per rispondere alle esigenze fondamentali dei giocatori competitivi, dispone di levette a tensione regolabile per migliorare la propria mira, di blocchi dei grilletti più corti per sparare più rapidamente e di un’impugnatura in gomma, arrotondata per una presa ancora più ottimale. Elite Series 2 – Core Edition è compatibile con Xbox Series X|S, Xbox One, Pc Windows e dispositivi mobile tramite Xbox Wireless, Bluetooth® o cavo Usb-C.

Cuffie stereo per immergersi nel gioco

Le cuffie stereo per Xbox (euro 59,99) supportano tecnologie di audio spaziale ad alta fedeltà, come Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone:X, che permettono di vivere un’esperienza immersiva all’interno dei propri videogiochi preferiti. Dal design confortevole, con padiglioni ampi e ultramorbidi, possono essere collegate direttamente al Controller Wireless per Xbox tramite il connettore jack da 3,5 mm, senza bisogno di batterie. Sono inoltre dotate di un comodo microfono regolabile che può essere ripiegato quando non in uso. Le cuffie stereo sono compatibili con Xbox Series X|S, Xbox One e dispositivi Windows con connettore jack da 3,5 mm.

Xbox Game Pass Ultimate: il catalogo per tutta la famiglia

E ancora, spazio a Xbox Game Pass Ultimate, il servizio a 12,99 euro al mese che propone il catalogo con centinaia di titoli di grande qualità. I membri possono godersi giochi di successo come Forza Horizon 5, adrenalinico open world di guida, Minecraft, l’ormai iconico sandbox “a cubetti” targato Mojang, A Plague Tale: Requiem, un’indimenticabile avventura dalla forte componente narrativa, Grounded, coinvolgente gioco cooperativo di sopravvivenza, e Pentiment, l’ultima opera di Obsidian Entertainment fortemente acclamata dalla critica. Con Xbox Game Pass Ultimate è inoltre possibile provare i titoli Xbox Game Studios a partire dal Day One e accedere all’abbonamento EA Play, che include 60 tra i migliori giochi per Pc e console di Electronic Arts senza costi aggiuntivi. In più, tutti gli abbonati al servizio possono giocare sul proprio smartphone, tablet Android o Smart Tv Samsung, inclusi i modelli Neo QLed 8K, Neo QLed 4K, QLed e la serie di Smart Monitor 2022, grazie al cloud gaming (Beta) di Microsoft. Grazie a un catalogo in costante aggiornamento e alla grande varietà di titoli presenti, Xbox Game Pass Ultimate offre una valida alternativa per tutti.

Game Pass per gli appassionati del gioco da Pc

Infine, Pc Game Pass (a euro 9,99 al mese) è il servizio in abbonamento perfetto che garantisce, ad un conveniente prezzo mensile, l’accesso a centinaia di giochi di grande qualità come Microsoft Flight Simulator, ultimo titolo di una delle serie videoludiche più longeve di sempre, con 40 anni di storia alle spalle, Sea of Thieves, piratesca avventura open world, Persona 5 Royal, la versione definitiva di uno dei JRPG più amati degli ultimi anni, e Football Manager 23, ultimo capitolo della serie manageriale sul calcio più famosa al mondo. Il catalogo viene aggiornato costantemente con nuovi titoli giocabili dal giorno di lancio: gli appassionati troveranno sempre qualcosa di nuovo a cui giocare. Pc Game Pass include inoltre EA Play su Windows senza costi aggiuntivi, che permette agli abbonati di accedere a una raccolta dei migliori titoli di EA, a esclusive ricompense in gioco e alle versioni di prova in anteprima di alcuni nuovi giochi selezionati.