NIKON
TOPPS

Xbox, guanto di sfida a Ps5. Microsoft cala i suoi assi. L’ariete sarà Call of Duty Black Ops 6

Xbox suona load carica. Con la presentazione nel corso del Games Showcase (tramesso in diretta streaming, la business uniti che fa capo al colosso di Redmond Microsoft ha affilato le armi promettendo una battaglia intensa nei mesi a venire con la console new gen rivale Ps5 del gruppo giapponese Sony. Xbox Games Showcase 2024 ha mostrato ai giocatori di tutto il mondo che hanno tantissimi giochi da aspettarsi. I fan di Activision, Bethesda, Blizzard, Xbox Game Studios – oltre che delle terze parti – hanno potuto dare un’occhiata a ciò che sta arrivando per i loro franchise preferiti e per i nuovi giochi.

Da Call od Duty Black Ops 6 alle tre nuove opzioni di console

Per Xbox non mancano ritorni importanti, che si combinano con le novità delle serie più note /e amate) come nel caso di Gears of War: E-Day e Doom: The Dark Ages, di State of Decay 3, Indiana Jones e il Great Circle, Perfect Dark e South of Midnight, fino ad arrivare alla prossima espansione di World of Warcraft.

Screenshot

Se la regina del software è stata l’anteprima del gameplay (un assaggio dell’iconico Call of Duty Black Ops 6, in uscita il 25 ottobre, scuderia Activision, publisher acquisito da Microsoft alla modica cifra di 69 miliardi di dollari) per la divisione gaming ha anche annunciato tre nuove opzioni di console Xbox Series X|S che si uniranno alla attuale gamma, caratterizzate dalla stessa velocità e prestazioni con più opzioni di design, spazio di archiviazione e prezzo per adattarsi alle tue esigenze. esigenze.

Xbox: tutte le prosisme novità software

Ma ecco, uscita per uscita i titoli che hanno sfilato sulla passerella di Xbox Games Showcase.

·      Age of Mythology: Retold (data di uscita il 4 settembre) ombinerà i migliori elementi dell’amato Age of Mythology (2002) con un moderno design strategico in tempo reale, grafica e gameplay, basato su azioni emozionanti e poteri divini, oltre ad alcuni ritratti di divinità recentemente ridisegnati.

·      Avowed (di Obsidian Entertainment) assicura un viaggio, o meglio una spedizione nelle terre selvagge inesplorate delle Terre Viventi. In un nuovissimo trailer della storia, abbiamo imparato di più sull’incredibile viaggio che intraprenderemo entro la fine dell’anno e abbiamo incontrato Giatta, uno dei quattro compagni del gioco. In qualità di inviato dell’Impero Aedyrano, hai il compito di fermare il Dreamscourge, una misteriosa piaga che semina il caos nella tumultuosa frontiera. La tua anima è in bilico mentre navighi nel caos delle Terre Viventi e ne abbracci le meraviglie. Preparati per una spedizione nell’ignoto pericoloso, affascinante e assolutamente bizzarro dove forgerai il tuo destino e plasmerai il destino della frontiera.

·      Doom: The Dark Ages arriverà invece su Xbox nel 2025. Il ritorno di Doom Slayer in questo prossimo FPS d’azione dark fantasy per giocatore singolo dirmato id Software. Il prequel Doom: The Dark Ages mette i giocatori dietro la visiera del potente Slayer mentre combattono orde demoniache in combattimenti concreti e violenti all’interno di un racconto epico e cinematografico di dei, re e mostri. Completando le sue abilità sovrumane e il suo arsenale esagerato, lo Slayer farà appello anche al suo colossale mech Atlan per combattere con bestie titaniche e riconquistare i cieli a bordo del suo feroce destriero: un drago da guerra cibernetico alimentato da jet.

·      Altro ritorno è quello di Fable (nel 2025) che propone una versione molto più oscura di Humphry, interpretato dall’attore comico britannico Matt King. Un tempo Humphry era il più grande eroe di Albion, ma quei giorni di gloria sono ormai lontani. In Fable, Humphry sarà costretto a lasciare la pensione quando una figura misteriosa del suo passato minaccia l’esistenza stessa di Albion.

·      Su Xbox, Gears of War: E-Day è il prossimo gioco principale dell’universo della nota serie, ambientato durante il cruciale Giorno dell’Emersione. Quattordici anni prima di Gears of War, gli eroi di guerra Marcus Fenix e Dom Santiago tornano a casa per affrontare un nuovo incubo: l’Orda di locuste. Questi mostri sotterranei, grotteschi e implacabili, eruttano dal basso, assediando l’umanità stessa. Nel trailer di annuncio del prossimo capitolo importante della serie, The Coalition ha collaborato con Blur Studio per creare un trailer visivamente sbalorditivo utilizzando risorse di gioco in Unreal Engine 5. Presenta una nuova versione strumentale di “Mad World”, originariamente eseguita di Gary Jules per l’iconico spot pubblicitario del 2006, ora brillantemente reimmaginato dal compositore del gioco Adam Lastiwka. Il trailer ha fatto il suo debutto in risoluzione 4K e 30 FPS con audio stereo 5.1. Queste specifiche, ottimizzate per lo streaming, non rappresentano le prestazioni del gioco finale.

·      Indiana Jones e il Grande Cerchio invita il gamer a vestire i panni del famoso archeologo al fine di affrontare forze sinistre mentre combatti per scoprire la verità dietro uno dei più grandi misteri della storia in Indiana Jones e il Grande Cerchio. Oltre al gameplay completamente nuovo il trailer ha messo in luce una scena di un momento cruciale del gioco. Un messaggio intercettato manda Indy e Gina sull’Himalaya dove il loro insidioso viaggio attraverso le montagne li porta a una scoperta sorprendente.

·      Dal 19 novembre si riprenderà a volare invece con il nuovo Microsoft Flight Simulator 2024. Il prossimo capitolo del franchise è il simulatore di volo consumer più ambizioso mai realizzato. Presenta la flotta di aerei più grande, diversificata e dettagliata, la rappresentazione più completa degli aeroporti e del traffico aereo e la rappresentazione visivamente più sbalorditiva della Terra mai creata. Il nuovo videogioco è progettato per sfruttare le ultime tecnologie in materia di simulazione, cloud, apprendimento automatico, grafica e giochi. Microsoft Flight Simulator 2024 va oltre il semplice utilizzo dell’aereo; consentirà ai simmer di perseguire il loro sogno di una carriera nell’aviazione. Con funzionalità come antincendio aereo, ricerca e salvataggio, voli commerciali, operazioni cargo a distanza, servizio charter VIP, corse aeree e altro ancora, i simmer non solo vivranno la gioia del volo, ma si tufferanno anche nella carriera di pilota che hanno sempre sognato.

·      Perfect Dark ha svelato il primo sguardo al gameplay per l’atteso reboot della serie di agenti segreti di The Initiative con protagonista l’iconica Joanna Dark. Nel prossimo futuro, la Terra sarà colpita da una serie di disastri globali, portando gli ecosistemi di tutto il mondo sull’orlo del collasso. Nel nuovissimo gioco Perfect Dark, vivi il viaggio di Joanna Dark, l’agente d’élite di dataDyne, mentre dà la caccia al criminale più ricercato del mondo, Daniel Carrington, per scoprire i misteri dietro le scoperte tecnologiche che potrebbero minacciare la vita di milioni di persone. persone. ·      Spazio anche per South of Midnight, titolo di azione e avventura in terza persona dei creatori di We Happy Few, Compulsion Games, ha in agenda nel 2025. Infine, il videogioco open world zombie survival intitolato State of Decay 3, che costituisce il progetto più ambizioso di Undead Labs. In State of Decay 3 il mondo del gioco è ormai da anni nell’apocalisse, con una minaccia zombi in evoluzione che prende il sopravvento sul paesaggio. Il gamer deve reagire e recuperare il terreno perduto, ritagliando una vita per la tua comunità di coloni sopravvissuti. I fan della serie potrebbero cogliere alcuni accenni ad alcuni capisaldi del franchise nel nuovo trailer: combattimento brutale; combattere in modo cooperativo le minacce al gruppo sopravvissuto; morte permanente; aprire la portiera di una macchina su uno zombie mentre sfreccia lungo la strada.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC