SHADOW OF NINJIA
SHADOW OF NINJA

Xbox Gaming è disponibile su Amazon Fire TV e Luna

Ufficiale la collaborazione tra Xbox e Amazon per offrire a tutti i gamer, e non solo, la possibilità di giocare ai titoli Xbox in modo pratico e conveniente. Da luglio, gli utenti Xbox Game Pass Ultimate potranno giocare a centinaia di giochi abilitati al cloud accedendo direttamente all’app Xbox sui dispositivi Fire TV compatibili, senza bisogno di avere una console. Questa integrazione consente di accedere alla vasta libreria dei giochi di Xbox Game Pass Ultimate direttamente dalla TV, utilizzando semplicemente un dispositivo Fire TV Stick compatibile e un controller Bluetooth. Dagli epici giochi di ruolo, come Starfield e Fallout 4, alle corse ad alta velocità di Forza Horizon 5, è possibile godersi un’esperienza di gioco di qualità come da console direttamente tramite il cloud streaming.

xbox amazon fire tv igizmo

“Siamo impegnati a rendere facile per i clienti l’accesso alle loro esperienze di intrattenimento preferite con Fire TV. Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per portare l’app Xbox su dispositivi Fire TV selezionati, in modo che i clienti possano godere di un’ampia libreria di giochi di alta qualità, permettendo loro di giocare a titoli straordinari senza bisogno di una console” – dice Daniel Rausch, Vice President of Fire TV and Alexa – “Ora i clienti hanno ancora più modi per giocare ai loro giochi preferiti, ovunque si trovino, con solo una Fire TV Stick compatibile, un controller Bluetooth e un abbonamento a Game Pass Ultimate”.

Accedere e giocare alla vasta libreria dei titoli di Xbox Game Pass Ultimate è semplice con Fire TV Stick 4K Max o Fire TV Stick 4K. I due lettori multimediali per lo streaming, disponibili a prezzi accessibili a partire da soli 69,99 euro, rendono il cloud gaming più accessibile che mai. Per iniziare, basta scaricare l’app Xbox sul proprio dispositivo Fire TV tramite Amazon Appstore. Una volta installata e aperta l’app, verrà richiesto di accedere con l’account Microsoft. Chi è già utente Xbox Game Pass Ultimate avrà accesso immediato allo streaming e alla riproduzione di centinaia di titoli abilitati al cloud nella libreria di Game Pass Ultimate. 

Chi non è ancora iscritto, potrà registrarsi a Xbox Game Pass Ultimate tramite l’app a un prezzo mensile vantaggioso. Inoltre, ci sarà la possibilità di provare alcuni giochi gratuitamente e senza bisogno di iscrizione, come Fortnite.  Infine, sarà sufficiente collegare un controller Bluetooth compatibile per iniziare a giocare. Il controller wireless Xbox e il controller adattivo Xbox di Microsoft funzionano perfettamente, ma è possibile utilizzare anche i controller DualSense o DualShock 4 di PlayStation. Una volta collegato, il gioco è fatto.

Uno dei maggiori vantaggi del cloud gaming è la possibilità di giocare a titoli premium senza dover acquistare una console. Fire TV Stick, infatti, è in grado di riprodurre in streaming e di eseguire giochi Xbox graficamente complessi, come Senua’s Saga: Hellblade II, grazie ai server cloud di Microsoft. Ciò significa che è anche possibile spostare facilmente il proprio setup gaming dal televisore del salotto a quello di un’altra stanza e perfino portarlo in viaggio. Se si dispone di una buona connessione Internet, di un dispositivo Fire TV Stick e di un controller Bluetooth compatibili, è possibile avere sempre a disposizione sia la libreria dei giochi sia i progressi salvati.

L’app Xbox arriva sui dispositivi Fire TV in tempo per dare la possibilità ai fan di Fallout di immergersi completamente nella celebre serie post-apocalittica. Oltre a poter giocare a classici come Fallout 4 e Fallout 76 attraverso il cloud sui dispositivi Fire TV compatibili, ora possono anche godersi l’acclamata serie TV di Fallout, che ha debuttato su Prime Video ad aprile. Tra i giochi e la serie TV, gli appassionati di Fallout avranno tantissimi contenuti per tuffarsi nell’avvincente universo di Wasteland, semplicemente giocando in streaming o guardando la serie TV sui propri dispositivi Fire TV.

La collaborazione con Xbox è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Amazon per offrire ai clienti le migliori esperienze di intrattenimento, comprese le opzioni per il gioco in cloud di alto livello. Sia per i giocatori abituali sia per chi è alle prime armi, questa novità rappresenta un modo semplice e vantaggioso per esplorare la libreria di Xbox Game Pass Ultimate. I grandi appassionati di gaming possono utilizzarlo come un modo conveniente per giocare su un altro televisore o per portare i loro giochi in viaggio. Maggior accessibilità e flessibilità rappresentano un punto di partenza ideale per chiunque voglia scoprire il fascino del cloud gaming. Maggiori informazioni su Luna, il servizio di cloud gaming di Amazon.              

SHADOW OF NINJA
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
LEXAR
SUBSONIC