NIKON
NIKON

“World of Whirlpool”: un nuovo spazio esperienziale per un viaggio nell’innovazione del design e della tecnologia

Si chiama “World of Whirlpool” il nuovo spazio esperienziale – realizzato dal colosso degli elettrodomestici – che regala una sorta di viaggio nell’innovazione del design e della tecnologia. Il benessere e la sostenibilità sono i principi ispiratori che hanno dato vita e forma al nuovo spazio progettato all’interno dei nuovi uffici Emea situati a Milano, in Via Varesina 204

Nel segno del well-being

Il nuovo “World of Whirlpool” sorge all’interno della nuova sede, un edificio totalmente carbon-free che ha l’obiettivo di combinare benessere, innovazione e sostenibilità in un immobile certificato LEED Gold grazie a un mix efficiente dal punto di vista della funzionalità e dell’impatto sull’ambiente. La location sorge nel quartiere di Certosa, un’area in via di sviluppo dove, nell’ottobre scorso, Whirlpool ha contribuito con oltre 100 dipendenti volontari dell’area EMEA all’importante progetto di riqualificazione urbana a beneficio di tutta la comunità che la vive ogni giorno. L’iniziativa ha visto il supporto del Municipio 8 e del Comune di Milano. Ed è proprio il well-being il filo conduttore del “World of Whirlpool”, con i suoi 500 mq dedicati ai maggiori marchi europei del gruppo: Whirlpool, Hotpoint, Indesit e KitchenAid. “World of Whirlpool” è una location esclusiva che ospita oltre 150 tra i più innovativi prodotti dell’azienda e che dà la possibilità di vivere i diversi racconti narrativi espressi dai quattro marchi all’interno di un percorso in grado di emozionare, intrattenere e incuriosire il visitatore.   Un punto di incontro e interscambio per eccellenza che ricorda un ambiente domestico, attrezzato per offrire a dipendenti, clienti e fornitori un’esperienza immersiva alla scoperta dei prodotti e brand.

“World of Whirlpool”: le aree per ciascun brand

I quattro spazi, dedicati ai principali brand dell’azienda, sono stati impreziositi grazie al contributo del Gruppo Cosentino, l’azienda globale spagnola che produce e distribuisce superfici innovative e sostenibili di alto valore per il mondo dell’architettura e del design, che ha realizzato i piani cucina, i top delle isole e del tavolo e i rivestimenti a parete. Di Jannelli&Volpi, leader nei rivestimenti murali e carte da parati 100% Made in Italy dai più alti standard di stile e qualità, sono le carte da parati dal design innovativo e sostenibile che caratterizzano lo spazio Indesit, così come alcuni degli arredi situati nell’area accoglienza dello showroom realizzati utilizzando scarti di produzione che vanno a sottolineare la ricerca di Whirlpool per la sostenibilità e l’innovazione. L’area dedicata al brand Whirlpool ricrea ambienti di una casa dal design elegante e moderno, in cui i consumatori possono coltivare il proprio benessere. Ciò è reso possibile da una suite di prodotti innovativi che si adattano continuamente alle loro esigenze, fornendo un’esperienza personalizzata ed intuitiva grazie all’esclusiva tecnologia 6° SENSO. Continuando il percorso all’interno dello showroom, troviamo lo spazio dedicato a Hotpoint, un luogo accogliente e confortevole dove prende vita la missione della marca, quella di aiutare gli altri a condividere il sentimento di Home-Love. Inoltre, il visitatore potrà scoprire la migliore esposizione di soluzioni per la casa, accuratamente realizzate per garantire risultati su cui poter sempre contare e proteggere dai i piccoli inconvenienti quotidiani. L’area dedicata al brand Indesit ci ricorda invece che le faccende domestiche non hanno differenza di genere e che tutti possono collaborare a casa. La famiglia con tutte le sue sfumature e in tutte le sue forme può “farcela assieme” (#DoItTogether) grazie ai prodotti dotati della tecnologia Push&GO o Turn&GO ideati e progettati per permettere a ciascuno di contribuire con un solo gesto alle attività domestiche. Infine, lo spazio KitchenAid è disegnato per esprimere originalità e liberare la creatività di coloro che pensano che cucinare sia un modo per abbandonare le tensioni e divertirsi con gli amici. Un luogo creativo che invita ad esplorare e condividere assieme agli amici e alla famiglia i prodotti KitchenAid come proprio simbolo di libertà creativa e design di tendenza.

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
SHADOW NINJA
SUBSONIC