philips
playit

TP Vision ha confermato l’introduzione del Wireless Home System di Philips TV & Sound e la nuova app Philips Sound con tecnologia DTS Play-Fi, appositamente progettata per consentire ai prodotti audio e TV di Philips compatibili di connettersi e funzionare insieme facilmente e senza interruzioni.

Il Wireless Home System di Philips TV & Sound si basa sull’innovativa tecnologia DTS Play-Fi, una piattaforma audio wireless premium pensata per tutta la casa e che consente agli utenti di riprodurre audio di elevata qualità in streaming dalla TV e dai dispositivi mobili, utilizzando una tecnologia proprietaria di streaming, sincronizzazione e autenticazione.

TP Vision conferma la presenza della tecnologia DTS Play-Fi su tutti i modelli di TV Android in uscita nel 2020 e sta ora ampliando l’offerta di prodotti Wireless Home System per includere nuovi modelli compatibili di soundbar e altoparlanti wireless. Tutti i modelli di TV Android 2019 riceveranno anche un aggiornamento over-the-air per aggiungere la connettività DTS Play-Fi.

Le caratteristiche del Wireless Home System di Philips

Il Wireless Home System di Philips TV & Sound è caratterizzato da due altoparlanti audio wireless di alta qualità lanciati a settembre: il W6205 con orientamento verticale e il W6505 con orientamento orizzontale di maggior dimensione.

Entrambi i prodotti offrono il meglio del design Europeo con un elegante tessuto grigio scuro acusticamente trasparente che avvolge la struttura principale con una parte superiore in metallo ultrasottile e minimal con comandi per le funzioni principali degli altoparlanti.

ll W6205 è dotato di un tweeter a cupola morbida da 1″ e un woofer da 3,5″ supportato da due radiatori passivi per i bassi che adottano l’esclusivo sistema di driver multi-sospensione wOOx brevettato di Philips per offrire la massima estensione dei bassi, il tutto funziona con un’impressionante potenza di 40W. Il risultato è un’elevata performance, proiettata ben oltre i confini del cabinet dell’altoparlante.

La musica viene diffusa con bassi chiari, dettagliati, alti più profondi ma ben controllati e precisi. Le prestazioni audio possono essere ulteriormente estese aggiungendo un secondo W6205 per formare una coppia stereo. ll W6505 più grande offre prestazioni che avvolgeranno interamente la stanza grazie all’inclusione di due tweeter a cupola morbida da 1″ più due woofer da 3,5″ e due radiatori passivi per bassi abilitati wOOx, tutti alimentati da un generoso amplificatore da 80W.

Oltre alla connettività DTS Play-Fi, il W6205 e il W6505 permettono anche un’ampia scelta di connettività wireless tramite Bluetooth, Google Chromecast e Apple Airplay 2. Entrambi gli altoparlanti dispongono anche di Spotify Connect e di accesso a tutti i principali servizi di streaming tramite l’app Philips Sound con DTS Play-Fi.

Il controllo a mani libere offre la massima flessibilità in quanto W6205 e W6505 funzionano sia con Amazon Alexa che con Google Assistant e con attivazione vocale tramite Siri per dispositivi iOS collegati.

Come caratteristica esclusiva aggiuntiva, entrambi gli altoparlanti sono dotati di luci LED e possono essere collegati al celebre sistema Ambilight dei TV Philips. Gli altoparlanti possono essere facilmente sincronizzati con la TV Philips per aumentare ulteriormente l’effetto immersivo di Ambilight nella stanza.

Sette nuove soundbar si aggiungono al sistema

Oltre alle nuove soundbar premium Philips Fidelio B95 e B97, Philips TV & Sound lancia cinque nuove soundbar nella nuova gamma 8000 di fascia alta, tutte compatibili con il Wireless Home System di Philips: dalla soundbar singola B8205 da 120W integrata a 2.1 canali al B8905 con funzionalità complete e 3.1.2 canali con driver Dolby Atmos Elevation, 360W di potenza, subwoofer wireless e connettività e-arc.

La tecnologia DTS Play-Fi anche sui TV

TP Vision ha recentemente annunciato che il Philips Oled 805 sarà il primo modello di un marchio premium di TV a includere la tecnologia DTS Play-Fi all’interno della serie e ora conferma che tutte le linee 2020 di TV Android sono compatibili con il Wireless Home System di Philips.

Un aggiornamento del firmware over-the-air porterà il Wireless Home System di Philips su tutti i TV Android del 2019 di Philips, dal modello 7304 in poi, entro il 3° trimestre del 2020.