OTL

Vanta uno spazio di archiviazione da 32 GB, più ampio del suo predecessore Y62. Wiko Y62 Plus integra anche una fotocamera “potenziata” e una batteria che assicura fino 1,5 giorni di utilizzo. Il brand condensa lo smartphone in una paragrafo: “Continua a fare tutto quello che fai, ma fallo più a lungo con l’affidabile batteria da 3.000 mAh dell’Y62 Plus. C’è di più, potrai contare su una memoria da 32 GB e sulla velocità del 4G. Con il display HD+ da 6,1” le immagini sono vivide, dettagliate, ultra-immersive e sempre a portata di mano. La fotocamera da 8 Mpixel si affida all’app Camera Go per scatti perfetti in qualunque condizione ambientale. Pensato per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti, è dotato di un pulsante Google Assistant, Simple mode e tasti di accesso intelligenti”.

Prestazioni migliorate in ogni aspetto

Y62 Plus può contare su 32 GB di storage espandibili con microSD da 256 GB. Efficienza e prestazioni sono garantite dal processore MediaTek quad core a 1,8 Ghz assistito da 2 GB di Ram. Infine, navigare in Internet o sui social media e caricare o scaricare i propri contenuti preferiti sono affidati alla velocità del 4G.

Wiko Y62 Plus integra una batteria da 3.000 mAh che assicura fino a 36 ore di utilizzo dello smartphone senza ricaricare. Mentre l’AI Power, tecnologia intelligente di risparmio energetico incorporata, gestisce il comportamento delle app di terze parti ottimizzando il consumo di energia e prolungando la durata della batteria.

L’ampio schermo da 6,1”, in formato 19:9 widescreen ha risoluzioneHD+ (è un pannello IPS) si occupa di rendere testo e immagini chiari e leggibili da qualsiasi angolazione. Il display vanta cornici laterali ridotte. Così da fare risaltare la scocca proposta nei colori Dark Blue, Light Blue e Mint.

Grazie ai più recenti aggiornamenti dell’applicazione Camera Go, lo smartphone può gestire l’obiettivo con sensore da 8 Mpixel e modalità Night Mode. Non manca il supporto per l’HDR.

Le funzioni sviluppate da Wiko

Con Face Unlock basta uno sguardo per sbloccare Y62 Plus e grazie alla doppia Sim è possibile tenere separata la vita personale da quella professionale. La nuova interfaccia Simple Mode permette di visualizzare tutte le app preferite in un’unica schermata. C’è il tasto dedicato per Google Assistant. Il tutto è affidato ad Android 11 Go Edition.

All’insegna dell’ecosostenibilità, anche il packaging dell’Y62 Plus è realizzato esclusivamente in carta e cartone, 100% riciclabile e privo di componenti in plastica, colla e vernice. Inoltre, ad ulteriore testimonianza della rinnovata attenzione di Wiko per l’ambiente, la batteria dell’Y62 Plus è removibile, così da privilegiarne la sostituzione in caso di rottura o danneggiamento, evitando l’intero smaltimento dello smartphone.

Wiko Y62 Plus e gli accessori su misura

Dare un’occhiata alle notifiche mantenendo protetto lo smartphone è un gioco da ragazzi grazie alla cover frontale trasparente Easy Folio, l’accessorio ideale per salvaguardare lo schermo e restare sempre connessi. Per una doppia protezione c’è il pacchetto di accessori su misura 2 in 1 di Y62 Plus, contenente una cover flessibile trasparente e il vetro temperato, resistente agli urti.

Y62 Plus di Wiko è disponibile sull’e-store di Wiko e a breve nelle principali insegne di elettronica di consumo al prezzo suggerito al pubblico di 99,99€, inclusi cover trasparente e film protettivo per il display. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.wikomobile.com