
Whirlpool Corporation (NYSE: WHR), l’azienda leader nel mondo nel settore degli elettrodomestici per cucine e lavaggio, alla costante ricerca di migliorare la vita in casa, ha rilasciato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre del 2021.
“Stiamo aumentando in modo significativo la nostra guidance per rispecchiare la forza della nostra attività guidata dalla domanda sostenuta dei consumatori e dall’implementazione di successo delle nostre iniziative di determinazione dei prezzi basate sui costi precedentemente annunciate”, ha affermato Marc Bitzer, Presidente e Amministratore Delegato di Whirlpool Corporation. “I nostri risultati del secondo trimestre, insieme alle nostre prestazioni record negli ultimi tre anni, dimostrano in modo impressionante la nostra capacità di performare in un ambiente mutevole”.
Principali risultati

Cash Flow

Highlights Trimestrali
● Conseguito risultato Q2 GAAP per azione diluita pari a $9.15, guidato dalla forte crescita del fatturato, dall’esecuzione dei nostri aumenti di prezzo basati sui costi e a un guadagno netto sull’attività di disinvestimento
● Gli utili in corso (non GAAP) per azione diluita(1) di $ 6,64 sono stati guidati da una forte crescita del fatturato e dall’esecuzione dei nostri aumenti di prezzo basati sui costi
“Abbiamo ottenuto una crescita dei ricavi a due cifre, ampliato l’EBIT in ogni regione del mondo e generato un flusso di cassa significativo durante la navigazione in un ambiente macroeconomico impegnativo”, ha affermato Jim Peters, Chief Financial Officer di Whirlpool Corporation. “Guardando al futuro, siamo fiduciosi nella nostra capacità di capitalizzare i miglioramenti strutturali che abbiamo apportato nella nostra attività negli ultimi anni e continuare a guidare il valore per gli azionisti”.
Focus Regione Emea

● Crescita del volume a due cifre su base annua in tutti i principali paesi
● Margine EBIT del 2,5 percento, rispetto al (7,9) percento dello stesso periodo dell’anno precedente, trainato da una forte crescita del fatturato e da azioni sui costi
“Siamo soddisdatti per un altro trimestre di crescita a due cifre rispetto al 2020 e al 2019 sfruttando la forza dei nostri marchi e dei nostri prodotti innovativi”, ha commentato Gilles Morel, Presidente Whirlpool EMEA e Vicepresidente Esecutivo di Whirlpool Corporation. “I nostri risultati redditizi continuano a riflettere la riuscita esecuzione delle nostre iniziative strategiche a lungo termine e l’eccellenza operativa delle nostre 18.000 persone Whirlpool EMEA”.
Outlook per il 2021
● Aumento della crescita delle vendite nette per l’intero anno 2021 al 16% dal 13%
● Aumento degli utili GAAP diluiti per azione a $26.95, da $22.50 a $24.10
● Aumento degli utili correnti diluiti per azione a $26.00, da 22.50 a $23.50
● Aumento della cassa proveniente da attività operative a $1.95 miliardi, da $1.70 miliardi
● Aumento del free cash flow to ~$1.70 miliardi da $1 miliardo o più
● GAAP e aliquota fiscale rettificata (non GAAP) rimangono invariati dal 24 al 26 percento