ELECTROLUX
ELECTROLUX

WhatsApp su Android consentirà di impostare la qualità di condivisione dei media

WhatsApp (la piattaforma di chat di Meta) sta lavorando a un’opzione per modulare la qualità di caricamento dei contenuti multimediali, che consente agli utenti di condividere foto e video con la definizione e il peso desiderato e predefinito dall’utente. WABetaInfo ha scoperto la funzionalità di sottosviluppo nella beta di WhatsApp per Android 2.24.5.6, che ora è disponibile tramite il programma Beta di Google Play.

Uno screenshot della funzionalità condivisa dal sito Web suggerisce che WhatsApp aggiungerà l’opzione per scegliere la qualità del caricamento multimediale nella pagina “Archiviazione e dati” nell’app di messaggistica. Si legge che l’impostazione di alta qualità può utilizzare fino a 5 volte lo spazio per le foto e 2 volte lo spazio per i video.

La funzionalità inedita si basa sul lavoro svolto da WhatsApp negli ultimi mesi. L’anno scorso ha introdotto la possibilità di condividere foto HD e video HD nelle chat. Tuttavia, un leggero inconveniente potrebbe essere che gli utenti debbano scegliere l’opzione di alta qualità ogni volta che condividono alcuni contenuti multimediali. Detto questo, l’opzione di qualità del caricamento multimediale di WhatsApp non è ancora disponibile per i tester e non si sa nulla sulla sua data di rilascio. Anche se la funzione ridurrà alcuni tocchi per gli utenti, questi dovranno comunque utilizzare i media condivisi come documenti per inviare video nella loro qualità originale.

Questo perché l’opzione multimediale HD di WhatsApp offre una risoluzione equivalente a 720p, mentre gli smartphone flagship sono in grado di registrare video con una risoluzione fino a 8K. Per questo, WhatsApp consente di inviare contenuti multimediali come documento con una dimensione massima del file di 2 GB. L’app di messaggistica istantanea sta anche lavorando al supporto Passkeys e alla compatibilità con le chat di terze parti per conformarsi al Digital Markets Act (DMA) vigente in Europa. Basandosi maggiormente sulla funzionalità Canali, WhatsApp ha aggiunto note vocali, sondaggi e supporto per un massimo di 16 amministratori.

ELECTROLUX
AIR TWISTER
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
PANTHEK
ARCADE1UP