
Di recente è stata abilitata la possibilità di tenere una conversazione con se stessi, in ordine di tempo è l’ultima funzionalità di WhatsApp che l’azienda ha aggiunto alla piattaforma di chat istantanea. Ma la piattaforma di proprietà di Meta ha molto altro da offrire nel prossimo futuro. Di recente ha avviato il beta test di una nuova funzionalità di WhatsApp per consentire agli utenti di trovare i vecchi messaggi molto più velocemente di prima: per data.

La nuova funzione permette di cercare i messaggi nelle chat di WhatsApp per data. Di conseguenza, non si dovrà più scorrere indietro nel tempo per trovare i vecchi messaggi nelle chat. Tutto ciò che serve è ricordare la possibile data e anno in cui è avvenuta la conversazione. È molto più conveniente in questo modo trovare i tuoi messaggi vecchi di anni sull’app di chat istantanea.
Come scoperto da WABetainfo, la ricerca dei messaggi per data funziona su chat individuali e di gruppo di WhatsApp. Durante la ricerca dei messaggi, è mostrata un’icona del calendario per selezionare la data in cui è avvenuta la conversazione. Questo nuovo modo di cercare i tuoi vecchi messaggi è ora disponibile per alcuni utenti che hanno installato WhatsApp beta 22.24.0.77 per iOS. Sembra che la società lo stia implementando in modo controllato e dovrebbe essere disponibile per più utenti nei prossimi giorni. La funzionalità dovrebbe essere disponibile anche per Android, prima o poi.