
WhatsApp si sta aggiornando per ampliare le sue funzioni al fine di integrare la possibilità di reagire a un messaggio con emoji, oltre a condividere file di dimensioni fino a 2 GB, un enorme salto dal precedente limite di 100 MB. Meta, la società a cui afferisce WhatsApp (ma anche Facebook e Instagram), ha dichiarato il mese scorso che queste funzionalità sarebbero arrivate “presto” e sembra che sia arrivato il giorno del grande update. Che porta appresso anche il raddoppio della dimensione massima delle chat di gruppo.
Quando le reazioni ai commenti dei gruppi sono state annunciate per la prima volta, Meta ha detto che all’inizio solo pochi utenti sarebbero stati in grado di utilizzare la funzioni e che il supporto per “tutti gli emoji e i toni della pelle” sarebbe stato aggiunto in futuro.
:no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/23441234/Screen_Shot_2022_05_05_at_14.52.49.png)
Le reazioni sono una funzione utile, motivo per cui altre app come Telegram le hanno inserite da diverso tempo. Se si vuole essere in grado di mostrare che un messaggio è stato apprezzato all’interno di una chat di gruppo, ora c’è un modo per farlo che risulti chiaro, pratico e semplice. E diventerà anche importante, perché WhatsApp sta anche espandendo la dimensione massima predefinita delle chat di gruppo con il limite che passerà da 256 a 512 utenti.
Il post sul blog di WhatsApp rileva che i gruppi più grandi sono varati “lentamente”, mentre le reazioni emoji e l’aumento dei limiti di dimensione dei file stanno diventando disponibili con l’aggiornamento dell’app. Il portavoce di Meta Vispi Bhopti ha detto che la società si aspetta che le reazioni vengano rese attive per tutti gli utenti di Whatsapp entro “circa una settimana”, ma ha aggiunto che alcuni fortunati iscritti hanno già la funzione disponibile.