whatsapp igizmo italia
PALADONE

Nell’articolo sull’aggiornamento 2.22.24.11 di WhatsApp beta per Android, pubblicato sul sito specializzato nella piattaforma di chat Wabetainfo.com, è stato annunciato che era possibile aprire una chat verso il proprio numero di telefono direttamente all’interno dell’elenco dei contatti. Questa è sicuramente una novità su Android ma era già possibile trovare il proprio numero di telefono all’interno della lista contatti nelle versioni precedenti di WhatsApp per iOS. Poiché questa funzionalità era incompatibile con la funzione multi-dispositivo, ma poi nel tempo questa funzione è stata modificata e limitata. Ebbene, ora WhatsApp sta ripristinando la modalità per attivare una chat con il proprio numero di telefono ed è ora disponibile per alcuni utenti.

Come si vede dallo screenshot, il contatto personale potrebbe ora essere visibile proprio all’interno dell’elenco dei contatti. Inoltre, all’apertura di questa chat viene visualizzata una diversa didascalia della chat: “Invia un messaggio a te stesso”. Si tenga presente che i messaggi inviati a questa particolare chat saranno visibili su tutti i dispositivi collegati e sono sempre crittografati end-to-end (la chiave di crittografia viene generata utilizzando tutti i dispositivi collegati).

La possibilità di aprire la chat con il proprio numero di telefono direttamente all’interno dell’elenco dei contatti e la nuova didascalia della chat sono state rilasciate ad alcuni utenti che installano l’ultima versione di WhatsApp dall’App Store e da TestFlight e le modifiche vengono implementate a più utenti nel corso i prossimi giorni.