NIKON
NIKON

WhatsApp attiva la funzione di trascrizione delle note vocali con la IA

Per ora è ancora in versione beta, tuttavia WhatsApp sta lanciando una nuova funzione di trascrizione delle note vocali per gli utenti di Android sfruttando la IA di Meta. Questa nuova funzionalità migliora l’accessibilità e la praticità per gli utenti. La funzionalità verrà lanciata con la versione beta di WhatsApp Android 2.24.15.5.

La funzione di trascrizione delle note vocali di WhatsApp consente agli utenti di leggere le trascrizioni delle note vocali direttamente all’interno dell’app. Questa funzione semplifica la comprensione delle note vocali da parte degli utenti, in particolare per coloro con disabilità uditive. La funzione risulta utile anche in ambienti rumorosi in cui ascoltare i messaggi audio può risultare difficile. Come notato da WABetaInfo, la funzionalità di trascrizione delle note vocali funziona all’interno del dispositivo dell’utente per garantire la privacy. Per abilitare la funzionalità, gli utenti devono eseguire l’ultima versione beta di WhatsApp Android 2.24.15.5. Possono scaricare pacchetti di dati di diverse lingue, tra cui inglese, spagnolo, portoghese (Brasile), hindi e russo.

Trascrizione delle note vocali di WhatsApp

La funzionalità di trascrizione delle note vocali semplifica agli utenti la rapida acquisizione di note vocali lunghe, senza doverle ascoltare per intero. Inoltre, consente di risparmiare tempo e rende la comunicazione più efficace. Attualmente, la funzionalità è disponibile per un gruppo limitato di utenti beta e si prevede che verrà gradualmente estesa ad altri utenti. Oltre a questa funzionalità, WhatsApp è anche stato avvistato mentre lavora su una funzione che consente loro di sapere cosa vengono aggiunti a una chat di gruppo. Le informazioni saranno disponibili tramite una scheda di contesto dedicata, che conterrà anche informazioni come chi ha creato il gruppo, lo scopo della creazione del gruppo e informazioni sul creatore del gruppo.

Ciò consente una maggiore sicurezza dell’utente ed è utile per gli utenti che vengono aggiunti alle chat di gruppo da numeri sconosciuti. Gli utenti possono verificare la legittimità dell’invito e prendere una decisione informata se desiderano unirsi al gruppo o meno.

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
SHADOW NINJA
SUBSONIC