disney showcase

Oggi chiunque di noi può creare rapidamente il proprio sito web gratuitamente senza avere reali competenze di programmazione avanzate. Possiamo quindi ottenere in pochi step un sito google friendly, ossia un sito ottimizzato per avere una buona posizione su tutti i principali motori di ricerca. Tuttavia uno degli aspetti più importanti è quello che riguarda la gestione del proprio sito web. Per questo motivo bisogna armarsi di buona pazienza e di volontà e studiare come va gestito il nostro sito, anche perché affidarsi a una terza persona comporta delle problematiche, economiche e non da evitare. In primis è stato ampiamente dimostrato come il sito debba essere gestito da chi crea i contenuti, per avere una maggiore immedesimazione, come ad esempio la call to action con i clienti, con quel tipo di utente abituale che visiterà il nostro sito. La seconda questione riguarda il tempo necessario per caricare contenuti di ogni genere sul sito. Per il mondo del web il risparmio di tempo, la gestione e la rapidità sono degli elementi essenziali, primari per la nostra sopravvivenza in termini digitali

Ci sono svariati argomenti, settori e campi di interesse per quel che riguarda un sito web. Oggi creare e gestire un sito wellness è diventato molto più semplice rispetto al passato; partendo ad esempio dalla scelta del template giusto, che più ci piace e che possa apparire consono con l’argomento trattato. Un argomento come il benessere, il fitness, deve mostrarsi dinamico, accattivante e in linea con il concetto di qualità della vita elevata. Proprio per questo motivo bisogna partire da un template agile e stimolante, con un layout che possa subito catturare con stile e sobrietà, un po’ come quando scegliamo il nostro abbigliamento o un paio di scarpe per fare attività fisica. Deve esserci quindi una linea di continuità capace di trasferire nella mente degli altri la nostra idea di benessere e di fitness. Un modello che sta alla base della pubblicità e della comunicazione più dinamica e fattiva, dato che ci si muove nel contesto del vivere in forma in modo attivo. Attraverso le piattaforme per la creazione del nostro sito web, potremo trovare il nostro design perfetto per trasferire l’immagine e l’idea di wellness che più reputiamo consona. 

All’interno della categoria salute e benessere ci sono come vedrete molte possibilità di scelta, a livello cromatico, di design e del layout che meglio possa descrivere e presentare il nostro sito. Ricordiamo inoltre che oggi un sito web può essere modificato in qualsiasi momento, ma che una volta scelta una linea di design e di grafica quella sarà la nostra impronta e il tratto distintivo della comunicazione online; prima di effettuare la scelta, è bene valutare come desideriamo presentarci all’esterno. Vediamola come una sorta di inaugurazione della nuova palestra dove abbiamo intenzione di lavorare e di allenare il nostro fisico. Per il web si possono usare gli stessi principi, solo che il portale può essere visto da ogni parte del mondo e attraverso ogni genere di dispositivo. 

Proprio per questo motivo è importante oggi ottimizzare il sito per chi vi accede direttamente da smartphone e tablet. Secondo uno studio recente oltre il 70% degli utenti attivi, utilizza il proprio dispositivo mobile per effettuare la navigazione, specialmente per quelle che sono le proprie attività di svago, relax e per la scelta del proprio tempo libero. Queste sono le basi di partenza per chi stesse decidendo di lanciare il proprio sito di fitness e di wellness nel 2021. In un momento storico dove la cura del nostro corpo e del benessere è diventata così importante, bisogna effettuare la scelta giusta anche in termini di presentazione e di lancio della propria struttura a livello web. Ecco perché il nostro sito sarà una sorta di biglietto da visita da mostrare per farsi conoscere dai più.