IWS21

Per celebrare la nuova generazione di acchiappa fantasmi, Waze, l’app di navigazione con la più grande community di automobilisti al mondo, ha iniziato a collaborare con Sony Pictures Entertainment per offrire agli automobilisti l’esperienza dedicata al nuovo film Ghostbusters: Afterlife. In vista del debutto al cinema del nuovo titolo, gli utenti di Waze potranno selezionare come auto la storica Ecto-1, l’iconica quattroruote che accompagna i Ghostbusters e il loro equipaggiamento per le strade di New York.

Grazie alla nuova partnership, gli utenti di Waze potranno localizzare facilmente i cinema attraverso i Pin. Le insegne digitali brandizzate “Divieto fantasmi” compariranno sulla mappa di Waze nel momento in cui l’automobilista si troverà nelle vicinanze di un cinema che proietta il film. Inoltre, i fan potranno acquistare i biglietti mediante l’app attraverso l’opzione “Acquista il biglietto” che apparirà quando gli utenti cercheranno “cinema” come destinazione su Waze prima di iniziare il viaggio.

“La nostra collaborazione con Sony Pictures è la prima al mondo a rendere disponibile l’esperienza Ghostbusters agli utenti” afferma Dario Mancini, Regional Manager Italy & EMEA Emerging Markets di Waze. “Abbiamo voluto celebrare l’attesissimo nuovo capitolo del famoso film creando un’esperienza in cui gli appassionati possono vivere a pieno l’attesa del ritorno dei Ghostbusters, localizzare le proiezioni della pellicola nei cinema italiani su Waze e personalizzare l’app con la propria Ecto-1. A partire da oggi, basterà prendere il proprio smartphone e attivare l’esperienza su Waze per farsi guidare dai Ghostbusters”.

“La sinergia tra Sony e Waze permette alle persone di essere accompagnate al cinema direttamente dall’app grazie alla Ecto-1 e assistere al nuovo film Ghostbusters: Afterlife” dichiara Elias Plishner, Executive Vice President, Worldwide Digital Marketing & Data Analytics di Sony Pictures Entertainment. “Abbiamo scelto un modo divertente per far sperimentare agli utenti l’iconica auto del film e allo stesso tempo aiutare gli automobilisti a trovare i biglietti per non perdersi l’attesissimo prossimo capitolo”.

Ghostbusters: Afterlife uscirà nei cinema il 18 novembre in Italia, Regno Unito, Brasile, Messico, Germania, Cile, Perù e Costa Rica, il 19 novembre negli Stati Uniti, il 1° dicembre in Francia, il 2 dicembre in Malesia, il 3 dicembre in Spagna e il 1° gennaio 2022 in Australia.

Per scegliere la Ecto-1 sull’app Waze, basterà cliccare “Il mio Waze”, aprire le “Impostazioni”, selezionare “Visualizzazione mappa”, cliccare “Icona auto” e selezionare la Ghostbusters Ecto-1. L’esperienza resterà attiva in Italia fino al 1° dicembre 2021 ed è disponibile in altri dodici mercati nei quattro continenti.

A questo link è possibile trovare maggiori informazioni e scaricare l’app Waze.