Medium publicity shot of Ray Liotta as Henry Hill, Robert De Niro as James Conway, Paul Sorvino as Paul Cicero, director Martin Scorsese, and Joe Pesci as Tommy DeVito.
disney showcase

Warner Bros, in occasione dei 30 anni dalla presentazione al Festival di Venezia, riporta sulla ribalta “Quei Bravi Ragazzi”. Appuntamento stasera a Bologna con una proiezione in 4K per “Venezia Classici”, sezione della 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Ma a breve la pellicola sarà disponibile anche in uno speciale cofanetto. Il film era stato presentato proprio a Venezia nel settembre del 1990, aggiudicandosi il Leone d’argento per la Miglior Regia a Martin Scorsese e, successivamente, l’Oscar al miglior attore non protagonista per l’interpretazione di Joe Pesci, nei panni del mafioso Tommy DeVito.

“Quei bravi ragazzi”, ecco la special edition

Ma la celebrazione di Warner Bros si arricchirà anche, da giovedì 10 settembre, con la Steelbook in Edizione Limitata, dedicata ai grandi cult del cinema per la serie “Titans of Cult”.  Tratto da Wiseguy, libro di memorie scritto da Nicholas Pileggi e diventato un bestseller, “Quei bravi ragazzi” racconta uno spaccato della vita criminale.  La steelbook limited edition della pellicola realizzata dalla major sarà disponibile dal 10 settembre e conterrà tre dischi: il film in formato 4K UHD e Blu-ray, e un bonus disc in Blu-ray. La special edition (prezzo consigliato di 34,99 euro) include la spilletta di metallo che riproduce il logo del nightclub Copacabana, dove si svolge una delle scene più memorabili, e la ricetta delle polpette al sugo di “Mama Scorsese”. Che compare nel film nei panni della mamma di Tommy.

Warner Bros, il gaming nel segno di DC Comics

Ma non solo. Per la parte gaming, Warner Bros ha annunciato, per il prossimo biennio, due nuovi videogame ispirati al mondo DC Comics. Si tratta di Gotham Knights, disponibile nel 2021, e di Suicide Squad: Kill the Justice League. Nel primo, che verrà pubblicato su Ps5, Ps4, Xbox One e Pc i gamer vestiranno i panni dei personaggi della famiglia di Batman: Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin. Suicide Squad: Kill the Justice League, in agenda nel 2022, sarà un action-adventure shooter giocabile in solitario o con un massimo di quattro partecipanti nella modalità cooperativa online.