NIKON
TOPPS

Wall Street scommette Nvidia

Wall Street gioca d’anticipo. E scommette su Nvidia, il colosso mondiale dei chip, in attesa della pubblicazione dei dati trimestrali (riferiti al 30 aprile) in agenda mercoledì 22 maggio, portando il valore delle azioni al Nasdaq (la borsa del mercato hi-tech) a disegnare l’ennesima impennata verso il massimo storico. Le azioni stanno letteralmente volando sulle ali dell’Intelligenza Artificiale e il valore dell’azione nel cosiddetto pre-market di oggi 20 maggio è in rialzo a quota 937 dollari.

Nvidia e l’Intelligenza Artificiale

Nvidia è ormai la terza azienda per capitalizzazione del mercato con oltre 2,30 trilioni di dollari. Ma secondo molti esperti finanziari è considerata ancora “sottovalutata”. L’aumento conseguito nei primi quattro mesi e mezzo del 2024 è stato dell’89%.

Le previsioni dei dati trimestrali stimano un incremento per il colosso di Santa Clara del 242% delle entrate a 24,60 miliardi di dollari, con vendite che nel secondo trimestre dovrebbero aumentare di quasi il 97%. Per diversi trimestri, la domanda di processori AI di Nvidia ha superato il numero di chip prodotti da TMSC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Co). Insomma, un’autentica cavalcata che per il gruppo guidato da presidente taiwanese Jen-Hsun Huang (nella foto sopra) non sembra potersi fermare. Almeno nel breve periodo.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC