PANASONIC

Vodafone e Disney hanno annunciato la collaborazione per realizzare lo smartwatch di alta gamma destinato ai bambini. La commercializzazione di questo orologio è prevista entro Natale.   

Dal comunicato congiunto si possono evincere alcune caratteristiche di questo wearable. A iniziare dall’hardware progettato dal team Smart Tech di Vodafone, mentre la sezione software sarà pensata dal designer di fama mondiale di Vodafone e Disney: Yves Behar. Questo perché il dispositivo sarà dotato di connettività mobile d’eccellenza e personalizzato con alcuni dei personaggi Disney più famosi. L’idea alla base è “offrire ai bambini uno smartwatch con un’esperienza davvero imbattibile”.

La distribuzione di questo orologio nei più importanti mercati europei è prevista nel periodo antecedente al Natale, ossia “quando saranno rilasciate informazioni più specifiche sul dispositivo”. Vodafone e Disney stanno collaborando “congiuntamente per realizzare un’esperienza in continua evoluzione che prevede anche l’introduzione di nuovi personaggi Disney, oltre che contenuti interattivi e nuove funzionalità”.

Dal canto suo, Vodafone “sta ponendo una grande attenzione al design industriale dei suoi sempre più numerosi dispositivi smart tech. Per questa ragione il progetto che porterà alla realizzazione dello smartwatch per bambini sarà sviluppato in collaborazione con il designer Yves Behar e con il suo team della Fuseproject”. Quest’ultima azienda darà un ulteriore contributo alle competenze e al talento del team di prodotto di Vodafone Smart Tech, nell’ottica di offrire un’esperienza di utilizzo all’altezza della tecnologia che Vodafone sta realizzando.

Vodafone e Disney, un binomio tecnologico

Lutfu Kitapci, Managing Director di Vodafone Consumer IoT, spiega che “in Vodafone abbiamo intrapreso un percorso per realizzare una gamma completa di prodotti che miglioreranno la vita di tutti i giorni grazie alla magia della tecnologia smart. Il nostro impegno per connettere i nostri clienti agli aspetti e alle cose più importanti della loro vita guida tutto ciò che facciamo. E cosa c’è di più importante del rimanere in contatto con i nostri figli? Siamo entusiasti di collaborare con Disney. Combinando l’affidabilità della nostra rete, i nostri prodotti e la nostra attenzione per il design con gli amatissimi personaggi Disney crediamo davvero di poter reinventare il settore della tecnologia smart per bambini”.

Risponde Tasia Filippatos, Senior Vice President, Consumer Products, Games and Publishing Emea di Disney: “Questa collaborazione darà un impulso eccezionale alla nostra presenza in una fascia emergente ed entusiasmante di prodotti, le cui prospettive sono solo di crescita. Unendo design e tecnologia all’avanguardia con i più amati personaggi Disney del mondo abbiamo realizzato l’orologio più smart che esiste oggi per bambini. I bambini adoreranno la sensazione di indipendenza e divertimento, mentre i genitori apprezzeranno i contenuti affidabili della Disney e l’altrettanto affidabile connessione di Vodafone”.

Lo smartwatch per bambini si innesta nella gamma “Designed and Connected by Vodafone” e sarà il primo di una serie di nuovi dispositivi smart della gamma varata lo scorso luglio con lo smart tracker Gps Curve. Si legge nel comunicato del gestore telefonico: “Ciò, che costituisce una dichiarazione d’intenti significativa, prova l’impegno di Vodafone nella progettazione end-to-end di prodotti e nell’utilizzo di competenze in-house. Ogni prodotto sviluppato si avvarrà del team di design di Vodafone così come dei customer experience lab e del team di ricerca e sviluppo”.

Il prodotto sarà lanciato inizialmente nei principali mercati europei e venduto online e nei negozi fisici. Saranno rilasciate maggiori informazioni e aggiornamenti per i clienti sui canali social media di Vodafone prima del lancio previsto per Natale.