DIFUZED

Famiglia unita nel segno dei videogiochi Lego per Ps4. Anche grazie alle promozioni messe in pista da Warner Bros. Interactive Entertainment per tutto il mese di aprile. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalla magia di Harry Potter alle ambientazioni fantascientifiche di Jurassic Park, dai supereroi dell’universo Marvel e DC all’epica di Star Wars fino ai combattimenti di Nijango. L’operazione rientra nell’ambito degli sconti di primavera promossi sul PlayStation Store che propongono numerosi giochi a prezzi ridotti nel corso del mese di aprile. In questo modo, è possibile scegliere uno o più giochi tra quelli presenti nel catalogo accedendo alla versione digitale per Ps4, a partire da 13 euro fino a un massimo di 30 euro. Con un risparmio che va dal 50% all’80% sul prezzo originale. 

L’iniziativa promozionale di Warner

“La nostra iniziativa di aprile si inserisce nelle nostre campagne di lungo periodo dedicate ad avvicinare sempre più giocatori giovani, anche piccoli, al gioco digitale come parte fondamentale della crescita e dello sviluppo creativo della persona. I dati confermano questa opportunità: la console, secondo il rapporto annuale stilato dall’associazione IIDEA sul mercato dei videogiochi in Italia, è il dispositivo preferito nella fascia di giocatori di età 6-10 anni (35%) e in quella 11-14 anni (57%) e i titoli arrivati sul mercato al momento dell’ultima rilevazione (56%) con Pegi 3, Pegi 7 e Pegi 12 sono il 58% dei giochi venduti in Italia nell’anno in esame”, ha sottolineato Manuel Del Rosso, vice president Sales Home Entertainment, Warner Bros. Entertainment Italia. “Ci auguriamo che la questa linea, con la sua ampia gamma di proposte, possa fare divertire insieme genitori e figli in esperienze per loro nuove, sorprendenti e appaganti”.

La forza della serie Lego

La serie Lego, ideata nel 1997, è dedicata a giocatori di tutte le età con un catalogo di oltre 50 titoli pensati per coinvolgere non solo appassionati di videogiochi ma anche community di fan che possono vivere le avventure dei propri eroi preferiti, interagendo con loro, combattendo al loro fianco o, persino, impersonandoli. Scenari noti e personaggi provenienti dal mondo dei fumetti, della letteratura e del cinema sono reimmaginati in forma Lego e prendono vita sotto nuove sembianze create con gli inconfondibili mattoncini. Ogni storia è interpretata in modo originale e in chiave umoristica che suscita risate ed emozioni. 

Tutti i videogiochi e i prezzi della serie Lego

I primi titoli sono già disponibili al nuovo prezzo su PlayStation Store: gli appassionati del mondo dei mattoncini, con i più iconici franchise della cultura pop, possono partire per un viaggio all’insegna della fantasia e della creatività. Giocare a un videogioco Lego significa, infatti, esplorare mondi paralleli, affrontare pericoli e temibili nemici, risolvere misteri; e, ancora, viaggiare nel tempo, usare superpoteri e immaginare set da costruire. Il divertimento è assicurato, soprattutto per i giocatori più piccoli che in questa linea possono trovare esperienze digitali immersive.

Da oggi al 15 aprile è possibile scegliere ecco l’elenco dei grandi titoli (e dei prezzi) tra cui si può scegliere:

  • Lego Jurassic World: euro 12,99.
  • Lego Star Wars: euro 14,99.
  • Lego Batman 3 Premium: euro 14,99.
  • Lego Harry Potter: euro 17,99.
  • Lego Movie 2: euro 19,99.
  • LegoMarvel’s Avengers Deluxe: euro 19,99.
  • Lego DC Supervillains Deluxe: euro 24,99.

L’elenco di titoli (e dei prezzi) disponibili dal 15 aprile al 29 aprile, invece, include:

  • Lego Worlds: euro 12,99.
  • Lego Ninjago euro 17,99.
  • Lego Marvel Collection: euro 29,99
  • Lego Marvel Super Heroes 2 Deluxe: euro 14,99.