NIKON
NIKON

Ubisoft Forward 2022: da Assassin’s Creed a Skull and Bones tutte le novità in arrivo

Ubisoft – con l’evento di presentazione Forward – ha acceso i riflettori sulle novità videogame in arrivo nelle prossime settimane. E non sono mancate le sorprese. Annunci, aggiornamenti e progetti futuri: il publisher francese Ubisoft ha fatto sfilare in passerella i suoi top title e franchise, tra cui Assassin’s Creed, Skull and Bones, Mario + Rabbids Sparks of Hope.

Assassin’s Creed: da Mirage a quello che verrà

Lo showcase dedicato all’iconico best seller di Ubisoft ha svelato il nuovo episodio della serie: Assassin’s Creed Mirage, ambientato nella Baghdad del IX secolo. La storia ruota intorno a Basim Ibn Is’haq, personaggio comparso originariamente in Assassin’s Creed Valhalla, e al suo percorso di addestramento con gli Occulti durante l’adolescenza. Mirage è stato pensato per rendere omaggio ai primi capitoli della saga. Ma non solo. Ubisoft Forward ha anche accennato a ciò che verrà dopo. Assassin’s Creed RED (nome in codice) porterà i giocatori nel Giappone feudale per vivere un’esperienza GDR in un mondo aperto, e sarà seguito da Assassin’s Creed HEXE (nome in codice). Assassin’s Creed INFINITY (nome in codice) sarà un hub che unirà giocatori provenienti da varie esperienze, tra cui RED e HEXE. Per i giocatori in movimento, Assassin’s Creed Jade (nome in codice) sarà un avventuroso Gdr d’azione tripla A per dispositivi mobili, ambientato nell’antica Cina. 

Skull and Bones, aspettando l’8 novembre

Il debutto si avvicina. È quasi tempo di salpare e di diventare un capitano pirata, perché Skull and Bones sarà in uscita l’8 novembre per per PC, Xbox Series X|S, PS5, Stadia e Amazon Luna. Il team del videogioco ha svelato Il Timone, un’organizzazione dedita agli scambi commerciali che nel gioco fornisce opportunità per incrementare la tua infamia e salire di rango. La presentazione si è anche focalizzata su alcune delle navi che è possibile costruire e utilizzare, con tanto di mille personalizzazioni tra cui scegliere in base al tuo stile di gioco. Per avere l’opportunità di provare il gioco prima del lancio, i giocatori su PC possono proporsi per il Programma Insider. 

Mario + Rabbids Sparks of Hope, ecco Rayman

Rayman è in arrivo in Mario + Rabbids Sparks of Hope con la terza espansione Dlc del gioco. Durante Ubisoft Forwardè stato mostrato un nuovissimo teaser di Rayman con Rabbid Mario e Rabbid Peach. Oltre a questo annuncio di contenuti post-lancio, un filmato di gioco dell’avventura principale ha mostrato Mario e i suoi amici impegnati nel tentativo di salvare il pianeta Terra Flora dalla malvagia Cursa. Mario + Rabbids Sparks of Hope è in uscita il 20 ottobre su Nintendo Switch, mentre il Dlc con Rayman sarà disponibile con un acquisto separato, come parte del Season Pass.

Just Dance 2023 Edition, il fenomeno scende in pista

Con Just Dance 2023 Edition, in arrivo il 22 novembre su Xbox Series X|S, PS5 e Nintendo Switch, Ubisoft apre una nuova era per il franchise. Il videogioco si evolve in una piattaforma di “ballo su richiesta” con tante nuove opzioni, tra cui la modalità multigiocatore online e un’interfaccia utente rinnovata, senza dimenticare i contenuti aggiuntivi gratuiti a cadenza regolare. Just Dance 2023 Edition è in arrivo con 40 nuovi brani, tra cui “Physical” di Dua Lipa, “More” di K/DA ft. Madison Beer, (G)I-DLE, Lexie Liu, Jaira Burns e Seraphine, “CAN’T STOP THE FEELING!” di Justin Timberlake, “Sweet but Psycho” di Ava Max e non solo.

Ubisoft: il servizio + e la partnership con Netflix

Per festeggiare il terzo anniversario di Ubisoft+, i giocatori potranno ottenere il piano Multi Access di Ubisoft+ gratuitamente su PC, Stadia e Amazon Luna fino al 10 ottobre. Con questo servizio di abbonamento potrai accedere a oltre 100 titoli Ubisoft, tra cui Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6, Watch Dogs: Legion, Child of Light, e altro ancora. Un altro aspetto rilevante è legato alla partnership che Ubisoft e Netflix hanno avviato una collaborazione per offrire tre esclusivi giochi Ubisoft per dispositivi mobili ai clienti Netflix: un seguito di Valiant Hearts, il gioco in stile roguelite Mighty Quest for Epic Loot e un titolo originale della serie Assassin’s Creed. I giochi saranno disponibili per il download da parte degli utenti senza costi aggiuntivi, pubblicità o acquisti in-app, attraverso l’app di Netflix per dispositivi mobili. A proposito di questi, Rainbow Six Mobile, il nuovo videogioco mobile gratuito di prossima uscita, è in cerca di giocatori pronti a iscriversi alla closed beta su Google Play, che inizierà il 12 settembre. La fase di testing è aperta agli utenti Android nei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Filippine, Singapore e India. Saranno presenti i nuovi sistemi di progressi e di sblocco degli operatori, 16 operatori, le modalità Bomba e Presidio e le mappe Banca e Confine. Al lancio, Rainbow Six Mobile avrà partite 5 contro 5, cross-play e chat vocale per i dispositivi iOS e Android.

Ubisoft e The Division: la Stagione 10 del 13 settembre

Si prospettano molte novità per gli agenti della serie The Division. The Division 2 – Stagione 10: Il prezzo del potere sarà disponibile dal 13 settembre. Gli agenti intraprenderanno una nuova Caccia all’uomo per scovare il generale Peter Anderson, un leader dei True Sons intenzionato ad allearsi con i Black Tusk contro la divisione. Progredendo nel corso della missione, tu e la tua squadra di agenti otterrete ricompense ed elementi estetici durante gli Eventi abiti. Per quanto riguarda il futuro della serie di Ubisoft, The Division Heartland è in arrivo su Pc, console e cloud tra il 2022 e il 2023 ed è in cerca di agenti da reclutare per la prossima fase di testing. Anche The Division Resurgence, il gioco mobile di prossima uscita, sta invitando i giocatori a proporsi per la prossima fase di testing, che si concentrerà sull’azione PvP e includerà la Dark Zone e la modalità Conflict. E ancora, Ubisoft ha fornito aggiornamenti anche per altri titoli. La terza stagione di Mythic Quest è in arrivo e per l’occasione Apple TV+. The Crew 2 – Stagione 6 Episodio 2: Dominion Frozen è in arrivo il 14 settembre e introduce, per la prima volta in assoluto i tracciati ghiacciati. Stessa data per Riders Republic – Stagione 4: Freestylin’ è in arrivo a Ridge il 14 settembre. La nuova stagione introdurrà che darà spazio allo sport BMX con una modalità Carriera ed eventi speciali, e con una zona delle Canyonlands dedicata alle BMX. Per Brawlhalla-vania, il nuovo epico crossover per il gioco di combattimento gratuito, previsto per il 19 ottobre, per Halloween arriverà un evento in collaborazione con Konami.

Ubisoft verso il 2023 con Trackmania

Infine, Ubisoft ha annunciato che Trackmania sfreccerà su Xbox Series X|S, Xbox One, Ps5, Ps4, Stadia e Amazon Luna nei primi mesi del 2023. Il gioco di corse gratuito offre oltre 280.000 tracciati costruiti da giocatori, ricchi di curve, insidie e ostacoli, e dà la possibilità a tutti di gareggiare e di creare insieme a una community di oltre 10 milioni di persone. Uscito in origine su Pc, Trackmania è pronto ad approdare su console e su cloud e ad aggiungere cross-play e progressi cross-platform al titolo.

NIKON
AIR TWISTER
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
PANTHEK
ARCADE1UP