PURO
PURO

Volete provare in anteprima il nuovo Gmail? Vi spieghiamo come fare

Volete provare in anteprima il nuovo design di Gmail? Nulla di più semplice, vi basterà seguire questo semplice tutorial per attivare il layout migliorato e alleggerito che contraddistingue la piattaforma di posta elettronica di Google.

Le migliorie non si fermano solo alla parte estetica ma si spingono fino alle funzioni, con l’introduzione di una modalità Confidential che consente di scambiare mail cifrate con crittografia tra gli utenti.

Una volta attivata la nuova Gmail seguendo le poche e semplici istruzioni qui sotto riportate, potete provare in anteprima la disposizione degli elementi, con la comparsa sulla destra di un barra che contiene le icone per calendario e per l’elenco delle attività da svolgere (Keep è sincronizzato con l’equivalente app sullo smartphone).

Ogni elemento ha subito un miglioramento seguendo la logica del Material Design di Google, con scritte più minimal e icone ridisegnate anche nella parte a sinistra dove si trovano i collegamenti alle funzioni più utilizzate e, per certi versi, standard.

Tutorial: Come attivare il nuovo Gmail

  1. Per sicurezza impostate la lingua Inglese (US) facendo clic in alto a destra sull’icona a forma di ingranaggio. Poi seguite Impostazioni/Generale e linguaggio.

2. Fate di nuovo clic sull’icona in alto a destra a forma di ingranaggio e selezionate la voce “Try the new Gmail”.

3. Siete catapultati nel futuro prossimo di Gmail. Come introduzione un breve tutorial vi permette di scegliere il layout.

 

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC