alexa cancellare dialoghi privacy igizmo
PALADONE

Amazon afferma che i dati di una vasta gamma di clienti aiutano a garantire che Alexa funzioni bene per tutti. Per questo li raccoglie in forma anonima e li esamina per migliorare il servizio vocale. Tuttavia, potete eliminare la cronologia vocale da Alexa se volete sbarazzarvi di alcune affermazioni, richieste o frasi. Sì, perché Alexa registra tutto ciò che dite quando invocate i comandi come “Hey Alexa, dimmi com’è il tempo oggi?” Tutti questi record sono archiviati nel vostro account Alexa e accessibili dall’app per Android e iOS. Ecco come cancellarli definitivamente.

Come eliminare la cronologia vocale dal dispositivo Alexa per avere più controllo sulla privacy

Le impostazioni sulla privacy nell’app Alexa offrono un modo semplice e pratico per rimuovere la cronologia vocale per il periodo di tempo desiderato. Scopriamo come usarlo per avere più controllo sulla tua privacy.

Aprite l’app Alexa e tocca il menu, situato nell’angolo in basso a destra della schermata dell’app. Quindi, spostatevi su Impostazioni ed espandete l’intestazione Privacy Alexa.

Selezionate la scheda Esamina la cronologia vocale, che mostra le registrazioni delle interazioni vocale con Alexa. Toccate per espandere il suo menu di opzioni.

Premete il menu a tendina adiacente al link Oggi, Tutti i dispositivi e i profili: in questo modo è possibile scegliere l’opzione Filtra per dispositivo o profilo.

Scegliete l’opzione Filtra per data per selezionare un periodo di tempo personalizzato o eliminare tutta la cronologia dal dispositivo: nel nostro caso abbiamo scelto la voce “Tutta la cronologia”.

Per eliminare tutte le registrazioni sul dispositivo, basta fare tap sull’apposita voce nella precedente schermata e poi selezionare il tasto Rimuovi per confermare le modifiche.

Questo è tutto ciò che serve sapere per cancellare qualsiasi registrazione delle cose insensate che potreste avere chiesto all’assistente digitale di Amazon e averlo spinto a rispondere. Tuttavia, è importante ricordare che l’eliminazione delle registrazioni vocali associate all’account potrebbe peggiorare l’esperienza di utilizzo effettiva dato che viene utilizzata per migliorare la precisione delle vostre specifiche interazioni con Alexa.