NIKON
TOPPS

Trionfo Nikon ai Red Dot Awards 2024

Nital S.p.A. ha annunciato il trionfo di Nikon che ha ricevuto quattro straordinari premi ai Red Dot Awards 2024 per il design dei prodotti. Due delle fotocamere mirrorless di punta a pieno formato di Nikon, la Nikon Z f e la Z 8, sono state incoronate dalla giuria. Mentre nel reparto obiettivi, non uno ma ben due obiettivi hanno portato a casa un premio: il NIKKOR Z 600mm f/6.3 VR S e il NIKKOR Z 135mm f/1.8 Plena. Al concorso di design di livello mondiale sono stati inviati prodotti di 60 Paesi, che sono stati valutati da una giuria di esperti specialisti del design di tutto il mondo. Il grado di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia e la resistenza sono stati i fattori presi in considerazione durante la delibera, prima dell’annuncio dei vincitori.

Il Red Dot Design Award, istituito 67 anni fa, è un concorso di livello mondiale che premia i migliori progettisti e produttori. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web https://www.red-dot.org/. I prodotti Nikon vincitori del premio “Red Dot Award: Product Design 2024” sono i seguenti:

Nikon Z 8

La Nikon Z 8 porta il set di funzioni della Z 9 in un corpo macchina che è il 30% più piccolo rispetto alla Z 9 e il 15% più piccolo della D850. Sensore CMOS stacked da 45 MP ed eccezionale gamma dinamica. Puoi fare affidamento sul fenomenale sistema AF di apprendimento profondo e sull’eccezionale funzione di rilevamento occhi e soggetto. Mirino Real-Live senza interruzioni e monitor inclinabile su 4 assi. Video, foto o entrambi. Libertà di innovazione mentre la Z 8 cattura ogni fotogramma in maniera affidabile.

Nikon Z f

La Z f rappresenta l’incontro tra il design delle classiche fotocamere analogiche Nikon e l’innovativa tecnologia della serie Z per prestazioni di altissimo livello. È la perfetta fusione di passato e presente. La finitura nera sulle ghiere di controllo di precisione rivela un’affascinante patina nel corso del tempo. Più usi la Z f, più diventa unica nel suo genere.

NIKKOR Z 600mm f/6.3VR S

Foto o video: cattura la velocità, la potenza e la grazia di soggetti distanti con l’obiettivo a lunghezza focale fissa NIKKOR Z 600mm f/6.3 VR S. Leggero ed equilibrato per le riprese a mano libera. Chiarezza e nitidezza a qualsiasi apertura.

NIKKOR Z 135mm f/1.8 S Plena

Con le sue lenti specializzate e l’apertura circolare a 11 lamelle, l’obiettivo NIKKOR Z 135mm f/1.8 S Plena è davvero unico nel suo genere. Che si tratti di fotografie o di filmati, questo modello ridefinisce le possibilità tipiche degli obiettivi 135mm f/1.8. La struttura ottica complessa comprende 16 elementi dell’obiettivo in 14 gruppi. Grazie all’ampio innesto a baionetta Z-Mount, che consente una riduzione ottimale della quantità degli elementi, e alle 11 lamelle arrotondate, che riducono al minimo la diffrazione, le aberrazioni vengono eliminate in modo preciso a qualsiasi apertura.

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC