trade invaders freaks and geeks igizmo db-line
Nintendo

Db-Line continua a rafforzare il portafoglio di distribuzioni esclusive per il mercato italiano. La società guidata da Marco Salmini ha acquisito nel proprio bouquet il brand Trade Invaders. Fondata nel 2008, l’azienda francese produce accessori compatibili con le console firmate da Microsoft, Nintendo e Sony. Il catalogo di Trade Invaders è ampio e spazia per un totale di 5.000 referenze che racchiudono anche gli accessori per la telefonia mobile, l’hi-tech, fino a prodotti come i board game. In questo video abbiamo avuto l’opportunità di fare l’unboxing di alcuni dei nuovi prodotti, descritti qui di seguito, della gamma Freaks and Geeks: i joypad per Playstation 4 e Nintendo Switch, in due varianti di colore.

I controller wireless per Ps4 di Trade Invaders

Nel segmento degli accessori per il gaming, il marchio Freaks and Geeks di Trade Invaders propone prodotti caratterizzati sia da un’elevata marginalità, sia da peculiarità estetiche e di design originali che ben si combinano con la solidità costruttiva e tecnologica. Un esempio è rappresentato dai controller wireless per Ps4 (a breve arriveranno anche quelli per Ps5). L’offerta allinea dieci modelli con varianti bicolore, camouflage e metallizzato. Da tre anni sono un best seller: la loro affidabilità è un elemento distintivo. I controller per Ps4 di Trade Invaders offrono una connessione Bluetooth, doppia vibrazione: il pad centrale cliccabile e porta jack per cuffie da 3,5 mm. I pulsanti sono illuminati, l’altoparlante è integrato. L’autonomia del controller varia tra le 6 e le 8 ore, con una batteria ricaricabile da 600 mAh. Il cavo di ricarica Usb da 1 metro è in dotazione.

La linea “Animal Gaming” per Nintendo Switch della serie Freaks And Geeks

Non meno originale è la proposta per la famiglia Nintendo Switch, caratterizzata dalla linea “Animal Gaming”. La gamma – compatibile con Pc (Windows 10) – propone controller wireless di dimensioni compatte, con la funzione sensore di movimento, due pulsanti programmabili. Le “orecchie” del controller si illuminano con Led e la ricarica avviene in un massimo di 2-3 ore (grazie a batteria al litio da 300 mAh), per un’autonomia tra 6 e 8 ore, che può arrivare fino a 10 se la funzione vibrazione viene poco utilizzata.
Infine, Trade Invaders ha predisposto un set di cover per la protezione dei controller. Sono facili e pratiche da installare: è sufficiente rimuovere il coperchio originale del controller per conferirgli un nuovo look. Il set di cover racchiude quattro conchiglie (nei colori blu scuro, azzurro, rosso, arancione), unitamente a un apposito strumento di smontaggio. •