PANTHEK
BEKO

Toucan Toco, la piattaforma che aiuta le aziende a creare app di reportistica autonomamente

Toucan Toco annuncia una nuova piattaforma SaaS rivolta agli esperti di dati: Studio. La piattaforma aiuta i dipartimenti IT delle aziende di Fortune 500, gli integrator, i consulenti e gli analisti a fornire un’applicazione di reporting ai clienti interni o esterni.

La piattaforma consente di creare applicazioni di reportistica in base alle esigenze delle figure operative e dei decision maker delle grandi aziende, senza dover scrivere una singola linea di codice. Tale autonomia è garantita da un’interfaccia intuitiva, che non richiede competenze da sviluppatore.

Studio è stata creata per aiutare gli esperti di dati a condividere la loro analisi facilmente con l’intera azienda. Grazie a questo rilascio, Toucan Toco intende democratizzare la creazione di applicazioni per la data visualisation e il reporting per le grandi aziende.

Una piattaforma SaaS per la reportistica creata per essere utilizzata da integrator, consulenti e dipartimenti IT

Attualmente, il dipartimento IT, i consulenti e gli integrator utilizzano strumenti complessi per rispondere in modo preciso alle richieste dei clienti. La mission di questi esperti di dati è quella di andare incontro alle esigenze di tutti all’interno dell’azienda, da chi ricopre ruoli operativi fino ai decision maker.

Gli strumenti di business intelligence oggi a disposizione, tuttavia, non danno loro la possibilità di condividere i risultati in modo semplice. Con i dati grezzi, attualmente è molto difficile riuscire ad agire concretamente. Oggi i dati e le informazioni devono essere facilmente comprensibili, così che tutti possano svolgere il loro lavoro al meglio.

Per dare la possibilità a consulenti e dipartimenti IT di ripristinare informazioni chiave sulle prestazioni delle grandi aziende, Toucan Toco ha creato Studio. Questa piattaforma dà la possibilità ad esperti e analisti di generare applicazioni di reportistica che raccontano “business story” per ogni individuo dell’azienda.

Toucan Toco consente agli esperti di facilitare l’utilizzo dati da parte dei loro destinatari. Per questo, le applicazioni di data storytelling di Toucan Toco consentono agli utenti finali di accedere ai loro dati tramite un’applicazione facile da usare, con lo stesso “look and feel” delle applicazioni di running o finanziarie utilizzate nella loro vita privata.

Studio di Toucan Toco è stata richiesta dal mercato

Dopo più di 4 anni e più di 100 clienti chiave tra cui Total, JCDecaux e LVHM, Toucan Toco ha l’obiettivo di diventare leader per la reportistica in Europa entro il 2021.

“Questo nuovo prodotto è allineato con la nostra strategia di crescita, che si focalizza sul network di integratori di un partner. Dopo il successo delle nostre applicazioni con le grandi aziende in Francia, abbiamo deciso di creare una piattaforma che consenta agli esperti di generare da soli applicazioni di reportistica. Il nostro obiettivo è di aumentare il loro livello di autonomia e performance”, spiega Charles Miglietti.

BEKO
AIR TWISTER
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
PANTHEK
ARCADE1UP