c6online igizmo web chat
PALADONE

Alla pagina  https://www.c6online.it è raggiungibile una versione identica al primo client originale di C6 ma interamente
online via Web. L’utente non deve scaricare software o altro, tutto viene gestito dal browser in maniera completamente trasparente. La cosa diverte è che l’ambiente d’utilizzo come si vede nelle schermate in questa pagina, ricalca l’esperienza di Windows 95 con tanto di iscrizione su Atlantide, che era la piattaforma su cui si appoggiava la celebre chat. Il ritorno di C6 è merito dello sviluppatore Daniele Ciarapica.

Spiega Ciarapica: “La motivazione che mi ha portato ad investire 9 mesi di lavoro full-time dietro questo progetto è la nostalgia; Il profondo desiderio di voler regalare a tutte le persone che hanno vissuto C6 un piccolo salto indietro nel tempo; Rivivere quelle sensazioni di leggerezza che hanno caratterizzato la nostra giovinezza, quell’entusiasmo che c’era e che ora sembra quasi essersi dissolto fra le pieghe del tempo e della quotidianità. Il progetto è ovviamente senza finalità di lucro”.

Continua Ciarapica:”L’avvento dei social moderni e del vincolo del nome e cognome abbiamo perso quella leggerezza unica del nickname; Un semplice nome inventato ma che dietro celava la libertà di essere chi volevano, e magari scoprire lati di noi del tutto nuovi. C6 a mio avviso ha una meravigliosa caratteristica che lo rende unico, persino ai giorni nostri e con i moderni standard dei social. La capacità di dare priorità all’assenza delle persone e non all’ apparenza. Lo fa attraverso gli interessi e naturalmente alla possibilità di ricercare persone proprio grazie a questi interessi. C6 da la quasi dimenticata e sottovalutata possibilità di parlare di cinema con un appassionato per ore, arricchirsi reciprocamente, e magari poi scoprirlo abitare a due passi da casa nostra.

Come raggiungere C6 Online

Per avviare C6 Online è sufficiente recarsi all’indirizzo https://www.c6online.it e procedere all’iscrizione al servizio. C’è anche una pagina Facebook: https://www.facebook.com/c6online