PALADONE

Tivùsat amplia la propria offerta. A partire dal 19 maggio, sulla piattaforma satellitare che ha debuttato nel luglio del 2009, saranno disponibili due nuovi canali gratuiti visibili in alta definizione: si tratta di Tv8 e Cielo. 

Tivùsat amplia l’offerta free

Dunque, con l’arrivo dei due canali generalisti che fanno capo a Sky per il digitale terrestre, già presenti su Tivùsat, ma non in formato HD, l’offerta della piattaforma satellitare raggiunge complessivamente la quota di 54 canali. Tv8 e Cielo in alta definizione saranno disponibili sui canali 8 e 19 della stessa Tivùsat. E, al momento, non dovrebbe essere previsto alcun tipo di risintonizzazione per potervi accedere. Per beneficiare del servizio messo a punto da Tivùsat completamente gratuito non è richiesto alcun tipo di abbonamento. Per gli utenti è sufficiente dotarsi di un dispositivo certificato come decoder o cam da inserire in un televisore, un’antenna parabolica satellitare, oltre alla smartcard inclusa nella confezione.

I contenuti top di Tv8 e Cielo

Il palinsesto di Tivùsat consente già di vedere gratuitamente sul televisore numerosi programmi e canali, tra i quali tutti quelli di Rai, Mediaset, La 7 e del gruppo Discovery. Inoltre, vale la pena ricordare che sulla piattaforma sono presenti anche 7 canali in 4K, fruibili sempre gratuitamente.  L’offerta contenutistica di Tv8 e Cielo permetterà la visione di numerosi contenuti di connotazione generalista, in primis dall’informazione con i telegiornali di SkyTG24. In primo piano ci sarà lo sport, a cominciare dalle sfide calcistiche di Europa League (sempre se e quando riprenderanno le partite), senza tuttavia dimenticare il campionato mondiale delle due, ruote: la MotoGP. La cui ripartenza dovrebbe scattare in estate. Spazio anche, sempre nell’ambito dei motori, alla SuperBike. Ma non mancheranno anche altri programmi di puro intrattenimento, ormai diventati iconici, come nel caso dei talent di successo, ossia X Factor e Italia’s Got Talent.