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TikTok lancia Pulse Premiere. L’iniziativa del social network cinese consentirà agli inserzionisti di inserire annunci accanto a contenuti prodotti da editori premium, la cui metà delle entrate pubblicitarie sarà condivisa con tali editori. Si tratta di un’estensione del programma Pulse di TikTok, che consente agli esperti di marketing di posizionare il proprio marchio accanto al 4% superiore dei contenuti sulla piattaforma, ha affermato la società. La piattaforma di social media ha affermato che marchi come Buzzfeed, DotDash Meredith, NBCUniversal, UFC e WWE saranno i primi a unirsi al lancio del prodotto chiamato Pulse Premiere il 4 maggio.

TikTok e la necessità di incrementare le entrate pubblicitarie

TikTok ha attuato tale mossa concentrandosi principalmente sui creatori indipendenti, in un momento di spesa pubblicitaria più ridotta da parte dei marchi danneggiati dalla spesa dei consumatori ridotta. Di proprietà della cinese ByteDance, l’app deve affrontare crescenti pressioni in tutto il mondo e in particolare negli Usa, dovendo fronteggiare le richieste di vietare l’app da parte di molti membri del Congresso che temono che i suoi dati degli utenti statunitensi possano cadere nelle mani del governo cinese. TikTok a marzo ha dichiarato di avere 150 milioni di utenti attivi mensili negli Stati Uniti, rispetto ai 100 milioni del 2020.